Serie A Femminile TIM 2022/23: la Top 11 della 10ª giornata di campionato
Nel segno di Roma e Milan. La decima giornata ha consolidato il primato delle giallorosse e rilanciato le ambizioni delle rossonere. Ecco lo schieramento l’undici migliore dell’ultimo turno di campionato secondo le statistiche Optamartedì 29 novembre 2022
Ecco i facts relativi alla Top 11 della 10ª giornata della Serie A Femminile TIM:
● Nicole Lauria: è solo il secondo portiere capace di effettuare almeno 8 parate e tenere la porta inviolata in un match di questa Serie A, dopo Pauline Peyraud-Magnin contro la Roma a settembre.
● Martina Lenzini: 96% di passaggi riusciti, 4 duelli vinti e 7 possessi guadagnati nella partita contro il Como.
● Elena Linari: ha recuperato 15 possessi (record in questa giornata di campionato) e portato a buon fine 86 passaggi (più di ogni altro difensore in questo turno) nell’incontro contro il Pomigliano.
● Stefanie van der Gragt: è la nerazzurra con più respinte difensive (4) e duelli aerei vinti (3) nella gara contro il Parma.
● Elisabetta Oliviero: 7 duelli vinti, 79 palloni giocati e otto cross su azione tentati, tutti record tra le giocatrici della Sampdoria nella sfida contro il Sassuolo.
● Julia Grosso: autrice del suo primo gol in Serie A, è stata la giocatrice della Juventus che ha vinto più duelli (7) e registrato più contrasti positivi (3) nella sfida contro il Como.
● Manuela Giugliano: nessuna centrocampista ha recuperato più palloni in questa giornata di campionato (13).
● Marija Banusic: nessuna giocatrice ha portato a buon fine più dribbling (3) e recuperato più possessi nel terzo centrale di campo (5) nel match tra Parma e Inter.
● Annamaria Serturini: ha effettuato cinque tiri (realizzando la prima rete della gara contro il Pomigliano), tentato 10 cross e creato tre occasioni per le compagne nel corso di questa giornata.
● Lindsey Thomas: ha segnato due reti, recuperato sette possessi (più di ogni altra rossonera) e tentato sei dribbling (record nell’incontro) nel match contro la Fiorentina.
● Martina Piemonte: oltre alle due reti realizzate, nessuna giocatrice ha vinto più duelli (sette) dell’attaccante rossonera nel successo per 6-1 contro la Fiorentina.