Serie A TimVision

Riparte il campionato: i posticipi Inter-Milan e Juventus-Florentia in diretta su Sky

La 3a giornata al via domani alle 15 con Fiorentina-Tavagnacco e altre tre partite. Domenica doppio appuntamento televisivo con le prime della classe

venerdì 11 ottobre 2019

Riparte il campionato: i posticipi Inter-Milan e Juventus-Florentia in diretta su Sky

Archiviata con due importanti vittorie la parentesi Nazionale, dopo essere state acclamate dal pubblico di Palermo, per le giocatrici di Milena Bertolini - e non solo, naturalmente - è tornata l’ora di dedicare testa, fisico e cuore al campionato.

Domani la Fiorentina di Alia Guagni e Francesca Durante cercherà di riscattare il pesante ko interno subito tre settimane fa contro la Roma. Le ragazze di mister Cincotta affronteranno allo Stadio ‘Gino Bozzi’ il Tavagnacco, che nella passata stagione ha perso entrambe le sfide disputate con le viola non riuscendo neanche a trovare la via della rete. Sempre alle ore 15 scenderà in campo anche la Roma del quartetto azzurro Bartoli-Greggi-Giugliano-Serturini. La squadra di Betty Bavagnoli ospiterà l’Empoli, ancora fermo a zero punti, in un incontro che si preannuncia ricco di gol: le giallorosse hanno infatti mantenuto la porta inviolata solo in due delle ultime 12 gare interne, mentre le toscane hanno subito gol in tutte le ultime 4 trasferte di Serie A (per le statistiche Opta clicca qui). Il programma del sabato sarà completato da Orobica-Sassuolo e Pink Bari-Hellas Verona.

Per vedere i due big match della 3ª giornata bisognerà invece aspettare domenica, quando scenderanno in campo la Juventus e poi il Milan, le uniche due squadre a punteggio pieno. Alle 12.30 le bianconere cercheranno il terzo successo consecutivo ospitando a Vinovo la Florentia San Gimignano (diretta tv su Sky Sport Serie A). La formazione neroverde proverà a fermare la corsa di Girelli e compagne puntando sull’attaccante italiana classe 1993 Melania Martinovic, partita nel 2011 dalla ‘Totti Soccer School’ e arrivata quest’anno - dopo aver girato mezza Italia - a segnare con la maglia della Florentia. A seguire ci sarà il derby Inter-Milan, che si disputerà alle 15 allo ‘Stadio Breda’ di Sesto San Giovanni davanti a circa 3000 spettatori (diretta su Sky Sport Serie A).

Per le designazioni arbitrali clicca qui

Il programma della 3a giornata

Sabato 12/10 - Ore 15

AS Roma-Empoli Ladies

Stadio Tre Fontane - Roma

 

Fiorentina Women’s-Tavagnacco

Stadio Gino Bozzi - Firenze

 

Orobica Bergamo-Sassuolo

Centro Sportivo G. Facchetti - Cologno al Serio (BG)

 

Pink Bari-Hellas Verona

Campo Comunale A. Antonucci - Bitetto (BA)

 

Domenica 13/10 - Ore 12.30 (Diretta su Sky Sport Serie A)

Juventus-Florentia CF

Juventus Training Center - Vinovo (TO)

 

Domenica 13/10 - Ore 15 (Diretta su Sky Sport Serie A)

FC Internazionale Milano-Ac Milan

Stadio Breda - Sesto San Giovanni (MI)