Serie A Femminile eBay 2023/24: la Top 11 della 15ª giornata
Nell'undici ideale del weekend trovano ancora spazio Magull e Janogy, le nuove stelle di Inter e Fiorentina. La prima novità è sicuramente Bacic, che ha parato due rigori, mentre l’unica doppietta porta la firma di Kaján. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Optalunedì 5 febbraio 2024
Ecco i facts relativi alla Top 11 della 15ª giornata della Serie A Femminile eBay:
● Doris Bacic: Nella partita contro il Sassuolo, il portiere del Napoli ha effettuato 11 parate, record nel turno appena concluso e in generale nel campionato in corso in un singolo match.
● Sara Mella: Il difensore del Sassuolo è, con Caruso, una delle due giocatrici che in questa giornata di Serie A hanno effettuato più cross: 10 a testa (corner inclusi). La neroverde è però l’unica a contarne più di due su azione riusciti: tre.
● Caroline Pleidrup: Oltre ad aver realizzato uno dei due gol nel successo del Sassuolo sul Napoli, la neroverde ha tentato tre conclusioni in questo turno di campionato – nessun difensore ha fatto meglio: tre anche per Pisani.
● Elena Linari: Oltre ad aver segnato il terzo gol nella sfida tra Roma e Juventus, la giallorossa è, tra le giocatrici che in questo turno hanno ingaggiato più di tre duelli, l’unica con il 100% di successo (7/7).
● Elisabetta Oliviero: Considerando i difensori scesi in campo in questa giornata di Serie A, la blucerchiata primeggia in solitaria per palloni recuperati (nove) e, a pari merito con De Rita, per duelli vinti (nove a testa).
● Cecilia Prugna: La neroverde è prima nella giornata appena conclusa per passaggi riusciti (54), seconda per palloni giocati (92, dietro a Philtjens a 97) e – tra le giocatrici di movimento – prima a pari merito con Schatzer per palloni recuperati (10 a testa).
● Manuela Giugliano: La centrocampista azzurra, oltre ad aver segnato il primo dei tre gol della Roma contro la Juventus, ha registrato una percentuale di passaggi riusciti nell’ultimo terzo di campo dell’83.3% – tra le pari ruolo con almeno sei passaggi in quella zona del campo, solo Magull la precede (93%).
● Lina Magull: La centrocampista dell’Inter, oltre ad aver segnato un gol e servito un assist nella sfida contro il Como, è la giocatrice che in questa giornata ha partecipato a più conclusioni: 11 – sei occasioni create e cinque tiri – almeno tre più di qualsiasi altra.
● Zsanett Kaján: L’attaccante del Como è l’unica giocatrice con più di un gol segnato in questo turno di Serie A (doppietta contro l’Inter) e l’unica ad aver realizzato una rete su punizione diretta.
● Madelen Janogy: Oltre ad essere andata a segno nel 2-2 tra Milan e Fiorentina, la classe ’95 è stata la giocatrice viola con più dribbling tentati (tre) e una delle due con più tocchi nell’area di rigore avversaria (quattro come Severini).
● Taty: Oltre ad aver firmato l’1-0 della Sampdoria contro il Pomigliano, la brasiliana ha giocato otto palloni nell’area di rigore avversaria; in questo turno di campionato solo Bonfantini (10) ha fatto meglio.