Serie A Femminile eBay 2023/24: la Top 11 della 14ª giornata
Janogy e Magull continuano a segnare e ritrovano posto nella formazione della settimana. In porta ancora Schroffenegger, in difesa le novità Færge e Caiazzo. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Optamartedì 30 gennaio 2024
Ecco i facts relativi alla Top 11 della 14ª giornata della Serie A Femminile eBay:
● Katja Schroffenegger: Tra i portieri che in questo turno di Serie A hanno fronteggiato più di due tiri nello specchio, la giocatrice viola è una delle due con la più alta percentuale di parate – 80% (8/10) come Tampieri; l’estremo difensore della Fiorentina primeggia però tra le colleghe di reparto per palloni recuperati (14).
● Emma Færge: Oltre ad essere l’unico difensore con un assist all’attivo in questo turno di campionato, nessuna giocatrice – tra le pari ruolo – ha creato più occasioni per le compagne rispetto alla viola (due).
● Saki Kumagai: Nella giornata appena conclusa la giallorossa è stata la prima giocatrice per passaggi riusciti (109) e la seconda per tocchi effettuati (124, dietro solo a Boattin a 125).
● Elena Linari: Oltre ad aver segnato il primo dei due gol della Roma contro la Sampdoria, la giallorossa è l’unica giocatrice con il 100% di precisione al tiro nella giornata appena conclusa tra quelle con più di due conclusioni effettuate (3/3).
● Sara Caiazzo: Nella sfida tra Pomigliano e Milan, solo Mesjasz (cinque) e Swaby (quattro) hanno ingaggiato più duelli aerei della granata (tre) e solo Battistini e Apicella (otto) hanno effettuato più respinte difensive (sei).
● Lina Magull: Oltre ad essere una delle due giocatrici che in questa giornata hanno segnato più di un gol (due come Janogy) la nerazzurra primeggia tra tutte per tiri nello specchio effettuati (quattro).
● Giada Greggi: Oltre ad aver siglato il definitivo 2-0 della Roma contro la Sampdoria, la giallorossa ha recuperato sette palloni nel terzo centrale di campo nel turno appena concluso – meno solo di Vaitukaityte (10) tra le centrocampiste.
● Julia Grosso: La centrocampista della Juventus è l’unica giocatrice che in questo turno di campionato ha sia segnato che servito un assist: una rete e un passaggio vincente nel match con la Fiorentina.
● Madelen Janogy: Oltre ad essere (con Magull) una delle due giocatrici con una marcatura multipla in questo turno di campionato (doppietta vs Juventus) la svedese è stata – tra le compagne di squadra – quella con più tocchi nell’area di rigore avversaria (sei).
● Lana Clelland: Oltre ad aver firmato il gol del definitivo 1-0 del Sassuolo contro il Como, solo Echegini (20) è rimasta in campo meno minuti della scozzese (22) tra le giocatrici con almeno una rete all’attivo nella giornata appena conclusa.
● Alice Corelli: Oltre ad essere la giocatrice più giovane ad essere andata in gol in questo turno di campionato (una rete contro l’Inter per la classe 2003) sono state tre le sue conclusioni totali – meno solo di Magull (cinque) nel match.