Roma, ecco il primo match ball: tre punti con la Fiorentina per festeggiare lo scudetto. Diretta su RaiSport e DAZN
In caso di mancata vittoria della Juventus, le giallorosse potrebbero conquistare il secondo titolo consecutivo ancora prima di scendere in campo domani al Viola Park, nell'antipasto della finale di Coppa Italiavenerdì 19 aprile 2024
Dopo un percorso entusiasmante, caratterizzato da 20 successi in 21 giornate di campionato, la Roma è pronta a giocarsi il primo match ball: domani (ore 16.15, diretta su DAZN, RaiSport e Rai Play) in caso di vittoria con la Fiorentina le giallorosse festeggerebbero lo scudetto con cinque turni d’anticipo. Ma se la Juventus non dovesse battere il Sassuolo nella gara in programma alle 14.30, il secondo titolo consecutivo verrebbe centrato ancora prima del calcio d’inizio della sfida del Viola Park.
A Firenze andrà in scena un antipasto della finale della Coppa Italia Frecciarossa, in programma venerdì 24 maggio al ‘Dino Manuzzi’ di Cesena (ore 21.30, diretta su Rai 2). I precedenti sorridono alla Roma, reduce da nove successi di fila con la Viola, che sta invece vivendo la loro peggior striscia di risultati in Serie A. La squadra di Sebastian De La Fuente ha perso le ultime quattro partite, 360 minuti in cui non ha neanche mai trovato la via del gol. Servirà una svolta contro la dominatrice della stagione per blindare il terzo posto - che vale l’accesso alla prossima edizione della Champions League - dal tentativo di rimonta di Sassuolo e Inter, staccate rispettivamente di 7 e 9 punti.
La 5ª giornata della poule scudetto si aprirà dallo stadio ‘La Marmora-Pozzo’ di Biella, che farà da cornice al quindicesimo confronto tra la Juventus - orfana delle squalificate Bonansea e Caruso - e la formazione neroverde. Le ragazze allenate da Beruatto hanno perso una sola volta con le emiliane (2-1 nel marzo del 2019), centrando 11 vittorie di cui otto senza subire reti. Sarà un pomeriggio speciale per Boattin, che si appresta a tagliare il traguardo delle 200 presenze in bianconero.
Domenica si passerà ai due match della poule salvezza. Alle 12.30 il Milan farà visita alla Sampdoria con l’obiettivo di centrare la sesta vittoria consecutiva, mentre alle 15 al ‘Piccolo’ di Cercola andrà in scena il derby Napoli-Pomigliano. Sarà una gara fondamentale soprattutto per le granata, che dopo aver perso 11 delle ultime 12 partite di campionato andranno a caccia di una vittoria che le porterebbe a -1 dal penultimo posto occupato dalle azzurre.