Coppa Italia Femminile

Riscatto Lazio! Il 7-2 al Como vale il pass per i quarti di finale. Domani le altre sfide, in campo tutte le big

Le biancocelesti si prendono la rivincita sulle lariane dopo il ko di sabato in campionato. Il programma degli ottavi riparte alle 12.30 con Bologna-Roma e Napoli-Sampdoria, a seguire spazio a Inter, Fiorentina, Milan e Juventus

martedì 5 novembre 2024

Riscatto Lazio! Il 7-2 al Como vale il pass per i quarti di finale. Domani le altre sfide, in campo tutte le big
Credit: Domenico Cippitelli

Una raffica di gol per riscattare il ko di sabato in campionato e volare ai quarti di finale di Coppa Italia. A Formello la Lazio si prende la rivincita sul Como, battuto con un perentorio 7-2 dalla squadra di Grassadonia che conquista così il pass per il prossimo turno in programma - con gare di andata e ritorno - a gennaio.

Credit: Domenico Cippitelli

Le capitoline ipotecano il risultato già nel primo tempo, chiuso sul 3-0 grazie alla doppietta di Colombo e al secondo sigillo in biancoceleste di Kajan. Nella ripresa arrivano altre due reti dell’attaccante ungherese, seguite dai centri di Baltrip-Reyes e Visentin, per la formazione ospite a segno Picchi e Nischler.

Domani è invece previsto l’esordio nella competizione delle big del campionato di Serie A, a cominciare dalle campionesse in carica della Roma. Alle 12.30 le giallorosse sfideranno il Bologna e alla stessa ora, a Cercola, si disputerà anche il match tra Napoli e Sampdoria.

Alle 14.30 il Milan è atteso dalla trasferta sul campo della Freedom, grande rivelazione di questo inizio di stagione in Serie B, ma ci sarà spazio anche per il derby toscano tra Arezzo e Fiorentina e per quello emiliano-romagnolo tra Cesena e Sassuolo, che si giocherà al 'Dino Manuzzi', stadio che nel maggio scorso ha ospitato l'ultima finale di Coppa Italia. L'Inter, infine, giocherà in casa di un Parma ancora a punteggio pieno in Serie B (assieme alla Ternana Women). Alle 17.30 la Juventus capolista in Serie A eBay farà visita all'Hellas Verona.

IL REGOLAMENTO. Agli ottavi di finale della Coppa Italia partecipano le otto società vincenti del 1° turno e le otto società di Serie A che ricoprono le posizioni dalla n° 1 alla n° 8 della graduatoria. In caso di parità al 90' sono previsti due tempi supplementari da 15' ciascuno; in caso di ulteriore parità, la qualificazione si deciderà ai tiri di rigore.

OTTAVI DI FINALE - 5-6 novembre

Martedì 5 novembre

Ore 12.30
Lazio-Como Women 7-2

Mercoledì 6 novembre

Ore 12.30
Bologna-Roma
Napoli Femminile-Sampdoria

Ore 14.30
Parma-Inter
Cesena-Sassuolo
Arezzo-Fiorentina
Freedom-Milan

Ore 17.30
Hellas Verona-Juventus

COPPA ITALIA 2024-25 - LE DATE
Quarti di finale - 14-15-16 gennaio (andata), 28-29-30 gennaio (ritorno)
Semifinali - 15-16 febbraio (andata), 15-16 marzo (ritorno)
Finale - Data da definire