Serie B Femminile

Riozzese Como e Lazio, a voi due. Il Cittadella Women ospita il Pomigliano, esame Roma CF per il Ravenna

La 17ª giornata si apre domenica alle 12 con il big match tra lombarde e capitoline. Alle 14.30 spicca Tavagnacco-Orobica, alle 15 le giallorosse ospitano le romagnole

venerdì 26 febbraio 2021

Riozzese Como e Lazio, a voi due. Il Cittadella Women ospita il Pomigliano, esame Roma CF per il Ravenna

A dieci giornate dalla fine del campionato sono ancora tante le squadre che possono dire la loro in ottica promozione. Il Pomigliano, dopo lo scivolone interno contro la Roma Calcio Femminile, guida ancora la classifica di Serie B, ma alle sue spalle è piena bagarre: sono infatti almeno 4 le squadre (Riozzese Como, Tavagnacco, Ravenna e Lazio) ancora in corsa per la A, ma in questa volata finale potrebbero rientrare anche Cesena e Cittadella Women, che inseguono da vicino le fuggitive. Anche in zona retrocessione - grazie alla Roma CF - i giochi sono stati riaperti, e sarà quindi fondamentale seguire con attenzione i match in programma domenica.

La 17ª giornata si aprirà alle 12 con il big match tra Riozzese Como e Lazio. Le biancocelesti, reduci dalla vittoria nel derby, in caso di vittoria raggiungerebbero le avversarie a quota 29 punti, con la consapevolezza di dover ancora recuperare la gara con il Perugia. Le due formazioni, frenate finora da troppi pareggi, punteranno alla vittoria per tentare di sopravanzare le rivali del gruppetto di testa. Tra queste, come detto, c’è il Tavagnacco, che alle 14.30 ospiterà l’Orobica Bergamo, e il Ravenna, atteso dall’insidiosa trasferta sul campo dell’altra società capitolina, che una settimana fa ha rilanciato le proprie ambizioni vincendo 4-1 sul campo della capolista.

Il Pomigliano, dopo lo scivolone interno con le giallorosse, ha affidato la panchina a Manuela Tesse, e sarà lei a dover guidare il club campano in questa parte conclusiva della stagione, che inizierà con il match sul campo del Cittadella Women. Il turno verrà completato da Chievo Verona-Brescia, Perugia-Cesena e Pontedera-Vicenza.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 17ª giornata

Domenica 28 febbraio – ore 12

Riozzese Como-Lazio
Centro sportivo comunale – Ponte Lambro (CO)

Domenica 28 febbraio – ore 14.30

Chievo Verona-Brescia
Stadio Olivieri – Verona

Cittadella Women-Pomigliano
Tombolo V.S. Andrea Principale – Loc. Tombolo (PD)

Perugia-Cesena
Antistadio Renato Curi – Perugia

Pontedera-Vicenza
Stadio Mannucci – Pontedera (PI)

Tavagnacco-Orobica Bergamo
Comunale Tavagnacco

Domenica 28 febbraio – ore 15

Roma Calcio Femminile-Ravenna
Centro Sportivo Certosa - Roma