Primavera Femminile

Presentato il calendario: 25 squadre ai nastri di partenza, calcio d’inizio il 26 settembre

Il Girone 1, dopo la rinuncia del Cortefranca, sarà composto da 12 squadre. Prima partecipazione per il Milan, obiettivo terzo titolo consecutivo per la Roma

venerdì 3 settembre 2021

Presentato il calendario: 25 squadre ai nastri di partenza, calcio d’inizio il 26 settembre

E’ stato presentato oggi sugli account social della Divisione Calcio Femminile il calendario del campionato Primavera 2021/2022, che inizierà domenica 26 settembre con 25 squadre ai nastri di partenza. La grande novità della stagione - dopo la mancata iscrizione dello scorso anno - sarà rappresentata dal Milan, pronta al debutto insieme alla Sampdoria e a Palermo, Pro Sesto e Sassari Torres, mentre il Cortefranca, l'altra neopromossa in Serie B, ha comunicato che non prenderà parte al torneo.

I club iscritti ai campionati di Serie A TimVision e Serie B sono stati suddivisi con criteri di vicinanza geografica ed equilibrio tra le categorie in due gironi - il Girone 1 sarà composto da 12 squadre, il Girone 2 da 13 - e si affronteranno tra loro in gare di andata e ritorno.

Nel Girone 1 la Juventus, reduce da due sconfitte consecutive nelle finali scudetto disputate contro la Roma, cercherà il nuovo assalto al titolo ripartendo dal match casalingo contro il Tavagnacco. Inter e Milan, le principali antagoniste delle giovani bianconere, faranno il loro debutto sui campi di Cittadella Women e Sampdoria, mentre l’Hellas Verona, tra le grandi protagoniste della passata stagione, è subito attesa dal derby contro il Chievo. Nella seconda giornata i riflettori saranno puntati sulla sfida tra Milan e Juve, che alla quarta giornata dovrà invece vedersela con le nerazzurre del neo tecnico Marco Mandelli.

Nel Girone 2 la squadra da battere è senza dubbio la Roma campione d’Italia, che punta il terzo scudetto di fila ed è pronta a riprendere la propria striscia di vittorie ospitando al Don Orione il Sassuolo di mister Filanti. Esordio in trasferta per le altre due formazioni capitoline, con la Lazio di scena a San Marino e la Roma Calcio Femminile a Empoli. Domenica 3 ottobre spiccano Fiorentina-Napoli e Pink Bari-Pomigliano, la settimana successiva è invece in programma il primo derby della stagione che vedrà fronteggiarsi Lazio e Roma C.F..

Il campionato osserverà una pausa invernale da lunedì 20 dicembre a sabato 15 gennaio e si concluderà il 29 maggio 2022. Al termine dei gironi eliminatori, si svolgeranno i Quarti di finale (gare di andata e ritorno) e, a seguire, la Final Four (semifinali e finale in gara unica).

Calendario Girone 1 (clicca qui)
Calendario Girone 2 (clicca qui)