
Piemonte e Girelli, che domenica bestiale! Secondo successo stagionale del Napoli, al Como non basta Kramzar
Nel 4-4 con l’Inter arriva il primo poker in Serie A per l’attaccante della Lazio, che si porta al secondo posto della classifica marcatrici alle spalle della juventina, autrice di una splendida tripletta contro il Milan. Le lariane buttano via la poule scudetto con il quarto ko di filalunedì 10 febbraio 2025

È una ‘domenica bestiale’, come canterebbe Fabio Concato, quella vissuta da Piemonte e Girelli. Le due alfiere azzurre sono le protagoniste indiscusse della domenica targata Serie A eBay, impreziosita dall'ingresso in campo delle squadre con il primo storico album cartaceo dedicato alle calciatrici. L’attaccante della Lazio mette a referto il suo primo poker in Serie A, bloccando l’Inter - la sua vittima preferita - sul 4-4. Con nove reti complessive, la top scorer della squadra biancoceleste raggiunge così il secondo posto della classifica marcatrici alle spalle di Cristiana Girelli, autrice di una splendida tripletta nel 6-0 contro il Milan. Sono 13 le reti messe a segno dalla juventina (ben quattro in più del gruppetto di inseguitrici), di cui 8 di testa, la specialità della casa.

La Juventus ringrazia la sua bomber, iscritta alla fiera del gol insieme a Boattin, all’ex capitana rossonera Bergamaschi e a Vangsgaard, e incrementa il suo vantaggio su Inter e Roma, bloccata sullo 0-0 dalla Fiorentina. Le giallorosse, che andavano a segno da 21 gare, per la seconda volta consecutiva non riescono a espugnare il ‘Viola Park’, dove le padrone di casa non festeggiano i tre punti dallo scorso novembre. A gioire negli ultimi 90' della regular season, oltre alla capolista, ci sono anche Sassuolo e Napoli. Sul campo della Sampdoria le neroverdi trovano il quinto successo stagionale con gli acuti delle infinite Clelland e Sabatino, che permettono alla squadra di centrare la quarta vittoria nelle ultime sette partite (tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 19).

La vera sorpresa di giornata arriva però dal ‘Piccolo’ di Cercola, dove il Napoli supera 4-2 il Como, che con il quarto ko di fila vanifica il vantaggio sul Milan dicendo addio alla poule scudetto. Il Diavolo, nonostante la sconfitta (la prima del 2025), completa la rimonta anche grazie al carattere della formazione azzurra, capace di ribaltare il risultato con i sigilli di Sliskovic (difensore più giovane a trovare il gol in questo campionato), Banusic, Jelcic e Moretti, al suo secondo gol in A, e di abbandonare così l'ultimo posto della classifica. Alle lariane - la formazione che ha perso più punti (18) da situazioni di vantaggio - non basta la stella della 19enne Kramzar, arrivata a quota 4 reti in stagione.