Supercoppa TIMVISION

‘Per chi devo fare il tifo?’ Le divertenti interviste di Casa Surace alle calciatrici di Juve, Fiorentina, Milan e Roma

Oggi sui social della Divisione Calcio Femminile verrà pubblicato il primo video che vedrà come protagoniste Nonna Rosetta e la centrocampista bianconera Aurora Galli

martedì 29 dicembre 2020

‘Per chi devo fare il tifo?’ Le divertenti interviste di Casa Surace alle calciatrici di Juve, Fiorentina, Milan e Roma

Tra otto giorni le calciatrici di Juventus, Fiorentina, Milan e Roma si ritroveranno a Chiavari per dare il via alla Final Four della Supercoppa TIMVISION, la competizione che metterà in palio il primo trofeo del 2021. Dopo una breve pausa natalizia, le 4 squadre sono tornate ad allenarsi per iniziare la preparazione in vista delle semifinali del 6 gennaio (ore 12 Juventus-Roma, ore 18 Fiorentina-Milan). L’obiettivo è di iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi, regalando una gioia - e, si spera, la coppa - ai propri tifosi.

L’evento sarà a porte chiuse, ma sarà comunque possibile seguire tutti e tre in match in diretta su TIMVISION e Sky Sport. Per l’occasione, a fare il tifo da casa, ci sarà anche una testimonial d’eccezione, che nonostante la distanza ha voluto far sentire il suo supporto alle ragazze che scenderanno in campo. Stiamo parlando di Nonna Rosetta, la grande protagonista dei video di Casa Surace, nota casa di produzione nata nel 2015 da un gruppo di amici e coinquilini, che - con il suo fare protettivo e scanzonato - ha intervistato una calciatrice di ogni club per capire come è nata la loro passione per il calcio, come si stanno preparando alla Supercoppa TIMVISION e, fattore non secondario, specie per i meno avvezzi, “per chi devo fare il tifo?”.

Queste divertenti chiaccherate verranno pubblicate a partire da oggi sui profili social della Divisione Calcio Femminile e sulla pagina Instagram di Casa Surace. Nel primo video Nonna Rosetta, molto interessata alle abitudini alimentari delle sue nuove nipoti, incalza Aurora Galli nel tentativo di farle capire che a calcio “si gioca lontano dai pasti”. La centrocampista bianconera, tra una rassicurazione e l’altra, racconta di come ha iniziato a giocare, di cosa le piace fare (in campo e non solo) e spiega alla sua curiosa interlocutrice perché dovrà sostenere la Juventus.

La seconda intervista, dedicata alla rossonera Valentina Bergamaschi, uscirà domani, mentre le ultime due saranno online il 2 e 4 gennaio. Ma le sorprese proseguiranno anche durante la competizione, perché Nonna Rosetta - dopo i consigli iniziali - vorrà continuare, con la consueta ironia, a stare accanto alle sue atlete preferite accompagnandole fino alla finale del 10 gennaio.