Primavera Femminile

Nel weekend inizia la stagione: caccia al Milan campione d'Italia. La Roma riparte dal Parma, derby Fiorentina-Arezzo

Tra sabato e domenica al via Primavera 1 e Primavera 2: il match delle rossonere in casa del Sassuolo e quello tra Napoli e Inter rinviati per gli impegni della Nazionale Under 17 femminile

venerdì 13 settembre 2024

Nel weekend inizia la stagione: caccia al Milan campione d'Italia. La Roma riparte dal Parma, derby Fiorentina-Arezzo

Caccia al Milan campione d'Italia. Nel weekend scatta anche il campionato Primavera Femminile, quello dei giovani talenti del calcio italiano, anche per questa stagione 'diviso' in Primavera 1 (girone unico da 12 squadre) e Primavera 2 (due gironi da sette). Si riparte dalle emozioni della Final Four al Viola Park, con le rossonere capaci di interrompere lo strapotere della Roma battendo il Sassuolo in finale. Sassuolo e Milan giocheranno una contro l'altra già nella prima giornata, rinviata però al 24 settembre per via dei concomitanti impegni nel torneo di Gradisca d'Isonzo della Nazionale Under 17 Femminile, al pari di Napoli-Inter che sarà recuperata il 26 ottobre. 

Domenica alle 15 le altre quattro partite: come in Serie A eBay, di fronte Como Women e Juventus, ma in casa delle lombarde, neopromosse al pari del Napoli. Derby toscano tra Fiorentina e Arezzo, con la Roma che riparte dal Parma e Sampdoria-Hellas Verona a completare il turno.

Sabato la prima giornata di Primavera 2. Nel girone A si gioca il derby tra Brescia e Lumezzane, con Orobica-Freedom e Pavia Academy-Genoa e l'H&D Chievo Women a riposare. Nel girone B, in programma Lazio-Ternana, Cesena-Vis Mediterranea e Res Women-Bologna. Riposa la San Marino Academy.