Nazionale U16 Femminile

Si chiude il Torneo UEFA di Loughborough; Azzurrine sconfitte di misura dalla Francia

Il tecnico Leandri:“Abbiamo incontrato le migliori squadre europee, al di là dei risultati siamo sulla strada giusta. Ci manca un po’ di esperienza”

giovedì 21 febbraio 2019

Si chiude il Torneo UEFA di Loughborough; Azzurrine sconfitte di misura dalla Francia

Il Torneo UEFA di Loughborough si chiude, per la Nazionale Under 16 Femminile, con una sconfitta. Le Azzurrine, infatti, escono battute di misura (1-0) dal confronto con le pari età della Francia. Il gol che ha deciso la partita arriva al 10’ della ripresa; dopo poco l’arbitro annulla all’Italia, per presunto fuorigioco, la rete realizzata dall’attaccante dell’Inter Arianna Marengoni.

Ancora una sconfitta, dopo quella contro la Spagna (2-1) e la successiva con l’Inghilterra (3-1), ma anche stavolta la squadra azzurra esce dal campo a testa alta incontrando la soddisfazione del tecnico Jacopo Leandri. “Abbiamo giocato ad armi pari contro le migliori squadre europee – ha commentato l’allenatore - e lo abbiamo fatto con un gruppo di ragazze tutte nuove, molte delle quali alla prima esperienza. Anche contro la Francia è stata una bella partita, ci manca ancora quel quid, ma ci siamo vicini e lo troveremo presto. Con qualche partita in più nelle gambe e con l’esperienza che acquisiremo strada facendo. Al di là dei risultati, siamo sulla strada giusta”.