Milan e Sassuolo partono con una vittoria, alla Juventus il big match contro la Roma. Primavera 2, Cesena ok a Bologna
Le rossonere, campionesse d'Italia in carica, hanno superato 5-2 la Fiorentina; due gol delle emiliane al Verona. Ok anche Inter, Parma e Napolilunedì 23 settembre 2024
Le campionesse d'Italia del Milan hanno iniziato alla grande la loro stagione con lo scudetto sul petto. Le rossonere, che martedì 24 recupereranno il match contro il Sassuolo, hanno battuto 5-2 la Fiorentina: doppietta di Longobardi, a segno anche Saliba, Donolato e Vitale (Ieva e Mailia per la Viola). Bene all'esordio anche l'Inter, che con lo stesso risultato ha superato la Sampdoria: doppietta di Robino e dai gol di Consolini, Santoro e Verrini. Inutili, per le blucerchiate, le reti di Rosignoli e Stoico. Il big match della seconda giornata era quello tra Juventus e Roma: festa bianconera a Vinovo, con la squadra di Bruzzano trascinata dalla rete di Ferraresi e dalla doppietta di Bellagente. Ok anche le vicecampionesse d'Italia del Sassuolo (2-0 a Verona, a segno Guerzoni e Traore), il Parma (1-0 al Como) e il Napoli, con la doppietta di Gianfico che vale i tre punti sul campo dell'Arezzo.
Nel girone A di Primavera 2, ci sono Genoa e Lumezzane in testa a punteggio pieno. Sei gol delle rossoblù all'Orobica (tripletta di Rota, doppietta di Rigaglia e gol di Giaquinto), quattro delle bresciane al Pavia (Bertelli, Armani, Diana e Mutti), in una giornata completata dal 3-0 della Freedom sull'H&D Chievo Women (Imperiale, Macagno e un autogol). Nel girone B, il Cesena si è aggiudicato lo scontro diretto sul campo del Bologna (2-1, Pedrelli e Biserni, Paganelli per le rossoblù); 1-0 della Lazio sulla San Marino Academy e pareggio (1-1) tra Ternana Women e Res Women (Ionadi per le umbre, Gatta per le romane).