Lo show di Echegini e il traguardo di Bartoli e Greggi. Quarta vittoria di fila per il Milan, tre punti d’oro per il Napoli
Grazie alla tripletta con la Fiorentina la bianconera è diventata la centrocampista più prolifica del 2024. Le due giallorosse raggiungono le 100 presenze in A con la maglia della Roma. Nella poule salvezza rossonere e azzurre sono le squadre del momentomartedì 2 aprile 2024
Roma e Juventus da una parte, Milan e Napoli dall’altra: sono queste le protagoniste della terza giornata di poule scudetto e poule salvezza. Contro l’Inter, nel match disputato sabato all’Arena Civica di Milano, le giallorosse hanno vinto l’ottava partita di fila, celebrando dopo il fischio finale il traguardo delle 100 presenze in Serie A raggiunto dalla capitana Elisa Bartoli e da Giada Greggi.
In casa Juve si festeggia invece il rinnovo di Cristiana Girelli e, tornando a questioni di campo, lo show di Joe Echegini, che con la tripletta alla Fiorentina - al suo quarto ko consecutivo, la peggior striscia della storia del club - ha messo a segno l’ottavo gol nel 2024 diventando la centrocampista più prolifica nei cinque principali campionati europei.
Il Milan continua a dominare la poule salvezza: le rossonere hanno centrato il quarto successo di fila, trascinate da Emelyne Laurent e Chanté Domping, che ha realizzato cinque centri nelle ultime quattro partite disputate. Tre punti d’oro anche per il Napoli, che grazie al 2-0 sulla Sampdoria ha staccato il Pomigliano e messo una seria ipoteca sullo spareggio con la seconda classificata di Serie B. Le azzurre di Biagio si sono aggiudicate le ultime due gare casalinghe (non succedeva dal 2014) trascinate dall’estro di Gina Chmielinski, che con Emilie Haavi è la giocatrice che ha servito più assist (7) in questa stagione.