Serie B Femminile

Lazio, Tavagnacco e Ravenna vincono i recuperi dell’8ª giornata, capitoline a ritmo promozione

Le biancocelesti calano il tris col Chievo Verona, successo delle friulane in casa del Cittadella, poker delle romagnole ai danni del Perugia

mercoledì 6 gennaio 2021

Lazio, Tavagnacco e Ravenna vincono i recuperi dell’8ª giornata, capitoline a ritmo promozione

I recuperi dell’8ª giornata di Serie B si concludono con i successi di Lazio, Tavagnacco e Ravenna. Importanti, in chiave promozione, soprattutto i successi delle capitoline di Seleman e delle Friulane di Orlando - che con due e una partita ancora da recuperare – salgono a 20 punti in classifica e a -3 dalla vetta, occupata da Pomigliano e Riozzese Como (11 e 12 gare giocate) a quota 23. Le biancocelesti si impongono 3-0 in casa del Chievo Verona Women grazie al gol di Visentin al 3’ e a quelli di Martin (10° sigillo nel torneo cadetto) e Cianci, inaugurando nel migliore dei modi il nuovo anno solare.

Successo in trasferta anche per il Tavagnacco, che dopo il ko col Cesena torna a sorridere sul campo del Cittadella. Saggion all’8’ porta avanti le padrone di casa, ma le friulane, pur senza la loro allenatrice in panchina (squalificata per questo turno) reagiscono e battono le venete in rimonta con una doppietta di Milan e la rete di Toomey.

Vince infine il Ravenna Women, che in casa col Perugia cala il poker e sale a 16 punti con due partite ancora da disputare nel torneo cadetto. Match completamente in discesa per le romagnole, che al 24’ vanno in vantaggio con Burbassi e nella ripresa dilagano: Cimatti a inizio secondo tempo raddoppia, Giovagnoli cala il tris al 67’ e Filippi chiude la gara dal dischetto a venti minuti dal triplice fischio. Si disputerà il 31 gennaio invece la sfida tra la capolista Pomigliano e il Vicenza, mentre Roma CF e Brescia è rinviata a data da destinarsi.

Risultati dei recuperi dell’8ª giornata di Serie B femminile 2020-21

Chievo Verona Women – Lazio Women 0-3

3’ Visentin (L), 42’ Martin (L), 82’ Cianci (L)

 

Ravenna Women – Perugia 4-0

24’ Burbassi (R), 51’ Cimatti (R), 67’ Giovagnoli (R), 70’ rig. Filippi (R)

 

Cittadella – Tavagnacco 1-3

8’ Saggion (C), 46’ Milan (T), 70’ Toomey (T), 72’ Milan (T)

 

Pomigliano – Vicenza Calcio Femminile

(domenica 31 gennaio)

 

Roma CF – Brescia Calcio Femminile

(rinviata a data da destinarsi)