Serie B Femminile

Lazio-San Marino Academy è sfida promozione. Il girone di ritorno del Napoli riparte dal Cesena

Domenica la partita tra prima e terza della classe, con le partenopee pronte ad approfittare di un passo falso delle sammarinesi per riprendersi la vetta della classifica

venerdì 24 gennaio 2020

Lazio-San Marino Academy è sfida promozione. Il girone di ritorno del Napoli riparte dal Cesena

Archiviata la prima parte di stagione, il girone di ritorno del campionato di Serie B riparte subito dalla fondamentale sfida tra Lazio e San Marino Academy. La partita che mette di fronte prima e terza in classifica si giocherà domenica alle 14.30 alla ‘Borghesiana’ di Roma.

Per entrambe le formazioni si tratterà della prova del nove, dell’esame con cui valutare la tenuta fisica e mentale in vista della volata per la promozione. Reduci da 8 risultati utili consecutivi, le capitoline cercheranno di fermare la corsa della capolista, che da altrettanti turni conosce solo la parola vittoria. Il Napoli, dal canto suo, cercherà di approfittare dello scontro diretto tra Lazio di Noemi Visentin e l’Academy della top scorer Raffaella Barbieri: le partenopee affronteranno davanti ai propri tifosi il Cesena, già battuto all’andata con le reti di Tammik e Gelmetti.

Tra le squadre che inseguono il terzetto di testa, le più in forma sembrano essere Riozzese e Chievo Fortidudo Mozzecane, attese dalle trasferte sui campi delle ultime in classifica, la Roma Calcio Femminile e il Perugia, due formazioni che tra alti e (troppi) bassi possono ancora agganciare il gruppetto di squadre che le precede, abbandonando così la zona retrocessione. Il programma della 12ª giornata verrà completato dalle sfide Lady Granata Cittadella-Permac Vittorio Veneto e Ravenna Women-Novese.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 12ª giornata

Domenica 26 gennaio 2020 - ore 14.30

Lady Granta Cittadella-Permac Vittorio Veneto
Campo Principale S. Antonio – Grantorto (PD)

Lazio Women-San Marino Academy
Centro Sportivo La Borghesiana 

Napoli Femminile-Cesena
Campo Comunale Casamarciano (NA)

Perugia-Chievo Fortitudo Mozzecane
Antistadio Renato Curi

Ravenna Women-Novese
Centro Sportivo M. Sbrighi – Castiglione di Ravenna (RA)

Roma Calcio Femminile-Riozzese
Centro Sportivo Certosa