Serie B Femminile

Lazio attesa dall’esame Cittadella, Chievo-Ravenna e Riozzese Como-Roma CF gli altri big match della 2a giornata

Oggi si torna in campo: le biancocelesti, nell’anticipo delle 13, cercano la seconda vittoria di fila. Brescia e Vicenza vogliono i 3 punti contro Perugia e Orobica

venerdì 18 settembre 2020

Lazio attesa dall’esame Cittadella, Chievo-Ravenna e Riozzese Como-Roma CF gli altri big match della 2a giornata

La 2a giornata sarà un crocevia importante per le 14 squadre di Serie B. Ci sono club che vogliono dare seguito alle prestazioni e ai risultati ottenuto nella partita d’esordio, altri che devono invece voltare pagina e ripartire, come se fosse un nuovo inizio. Per tutte le formazioni, poi, sarà una prova generale in vista dell’inizio della Coppa Italia TIMVISION, che scatterà domenica 27 settembre con la fase a gironi.

C’è grande curiosità di vedere all’opera la Lazio, che dopo aver dilagato a Pontedera cerca conferme ospitando oggi alle 13 al ‘Fersini’ il Cittadella di Fabiana Comin. Le biancocelesti punteranno nuovamente sulla neoarrivata Adriana Martin, attaccante spagnolo ex Chelsea, Atletico Madrid e Malaga capace di segnare una tripletta al debutto in campionato.

Le altre sfide di cartello sono Chievo Verona-Ravenna e Riozzese Como-Roma Calcio Femminile. La squadra veneta, dopo aver perso la prima partita a tempo quasi scaduto, cerca il riscatto contro le giallorosse, galvanizzate dalla netta vittoria nel derby con il Cesena. Passando a un’altra tonalità di giallo e rosso, troviamo le romane allenate da Marco Galletti - partite alla grande dopo le fatiche della scorsa stagione - che affronteranno in trasferta la nuova società lariana, reduce dal netto 3-0 con cui ha battuto in trasferta il Perugia.

Il programma della giornata verrà completato dal Brescia, che contro il Perugia cercherà i primi gol e la prima vittoria in Serie B, e dalle altre sfide Cesena-Pomigliano, Orobica Bergamo-Vicenza e Tavagnacco-Pontedera.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 2a giornata

Sabato 19 settembre – ore 13
Lazio-Cittadella
Stadio Mirko Fersini – Formello (RM)

Domenica 20 settembre – ore 15
Brescia-Perugia
Centro Sportivo Comunale – Rodengo Saiano (BS)

Cesena-Pomigliano
Centro Sportivo A. Rognoni – Loc. Villa Silvia di Cesena (FC)

Chievo Verona-Ravenna
Stadio Olivieri - Verona

Orobica Bergamo-Vicenza
Centro Sportivo G. Facchetti – Cologno al Serio (BG)

Riozzese Como-Roma Calcio Femminile
Centro Sportivo Ponte Lambro – Ponte Lambro (CO)

Tavagnacco-Pontedera
Tavagnacco Comunale – Tavagnacco (UD)