Serie A TimVision

La sfida scudetto tra Juve e Fiorentina va alle bianconere, che volano a +4 sulle viola

Pedersen trova l’1-0 a sei minuti dal termine e la Juve conquista un successo preziosissimo. Nella gara tra Roma e Atalanta Mozzanica, show delle nerrazzurre

domenica 24 marzo 2019

La sfida scudetto tra Juve e Fiorentina va alle bianconere, che volano a +4 sulle viola

La Juventus fa suo il big match con la Fiorentina e non delude i 39000 tifosi presenti all’Allianz Stadium. In uno stadio affollato e partecipe, la squadra di Rita Guarino centra il sedicesimo successo in campionato e si prende quattro punti di vantaggio per la volata scudetto. La firma sulla vittoria la mette la centrocampista Pedersen, che all’84’ approfitta dell’errore difensivo del portiere avversario e di testa spinge in rete il pallone del vantaggio delle padrone di casa. Il terzo gol della giocatrice danese da quando a gennaio è arrivata a Torino, potrebbe essere a questo punto decisivo per le bianconere, che a tre giornate dal termine della stagione vantano quattro lunghezze sulla Fiorentina di Cincotta e cinque sul Milan di Carolina Morace.

Nella gara delle 12.30 tra Roma e Atalanta Mozzanica, grande prova delle nerazzurre allenate da Michele Ardito. Al “Tre Fontane” di Roma è 3-0 per le ospiti, grazie alla rete di Martinovic nel primo tempo e quelle di Kelly nel secondo. Settimo successo utile consecutivo per la formazione lombardam che con la vittoria di oggi scavalca Sassuolo e Florentia, sale a 29 punti in classifica e guadagna il quinto posto in solitaria proprio dietro la Roma, avanti di sei lunghezze.

Risultati dei posticipi della 19a giornata di Serie A 2018-19

Roma – Atalanta Mozzanica 0-3

8’ Martinovic (A), 80’ Kelly (A), 90’+3’ Kelly (A)

Juventus Women – Fiorentina Women 1-0

84’ Pedersen (J)

Programma della 20a giornata di Serie A 2018-19

Mercoledì 27 marzo

Ore 15.00

Milan – Roma

Sassuolo – Juventus

Tavagnacco – Hellas Verona

Sabato 30 marzo

Ore 15.00

Chievo Valpo – Atalanta Mozzanica

Fiorentina Women – Florentia

Pink Bari – Orobica