La Roma vince a Firenze e consolida il primato. L’Inter supera l’Arezzo e raggiunge la Juve al secondo posto
Cinque reti delle giallorosse sul campo della Fiorentina (5-1), bianconere fermate sul 2-2 dal Sassuolo. Domenica prossima lo scontro diretto Juventus-Inter. Nel Primavera 2 al comando della classifica ci sono sempre Como (Girone A) e Napoli (Girone B)lunedì 22 gennaio 2024
La Roma dimentica il ko interno con l’Hellas Verona, vince 5-1 sul campo della Fiorentina e allunga in classifica grazie al pareggio della Juventus contro il Sassuolo, come al solito autore di una grande prestazione al cospetto di una big del campionato. È stato un fine settimana perfetto per le campionesse d’Italia in carica, prime con 4 punti di vantaggio sulla coppia formata dalle bianconere e dall’Inter, che dopo il 5-2 sull’Arezzo è ora atteso dallo scontro diretto - in programma domenica prossima - con la formazione allenata da Scarpa.
Le capitoline si sono imposte al Viola Park con la tripletta di Pellegrinò Cimò e la doppietta di Ventriglia, top scorer del campionato con 10 reti, mentre il gol delle padrone di casa è stato realizzato da Balducci. L’altro big match della dodicesima giornata è stato deciso dalle reti delle bianconere Copelli e Gallina e delle neroverdi Perselli e Girotto. Nel prossimo turno, oltre al derby d’Italia, si disputeranno Lazio-Milan, Parma-Sassuolo, Arezzo-Hellas Verona, Roma-San Marino Academy e Sampdoria-Fiorentina.
Primavera 2 – Continua la corsa solitaria di Como e Napoli, le due squadre che comandano la classifica del Girone A e del Girone B del campionato Primavera 2. Le lariane hanno vinto 5-0 sul campo del Brescia, portandosi a +10 sulle Rondinelle, che hanno però disputato una gara in meno. Al terzo posto c’è il Genoa, reduce dal 2-0 contro il Pavia Academy. Il prossimo fine settimana la capolista riposerà e le gare in programma saranno Freedom-Genoa, Pavia Academy-Brescia e Tavagnacco-H&D Chievo Women.
Nell’altro raggruppamento il successo nel derby con il Pomigliano ha permesso al Napoli di aumentare il gap sul Cesena, staccato ora di 5 punti. Nella dodicesima giornata le azzurre ospiteranno la Ternana, le bianconere faranno visita al Bologna, mentre il fanalino di coda Ravenna se la vedrà con il Pomigliano.