La Roma perde 6-1 a Wolfsburg e dice addio alla qualificazione ai quarti. Domani Bayern Monaco-Juventus
Giacinti illude le giallorosse, ma le tedesche nella ripresa dilagano e ottengono il pass per il turno successivo. Martedì prossimo al Tre Fontane l’ultima gara del girone con il Galatasaraymercoledì 11 dicembre 2024
La Roma lotta e gioca con personalità per oltre un'ora sul campo del Wolfsburg, che nella ripresa - dopo il momentaneo pareggio di Giacinti, arrivato al 56' - trova altri quattro gol che condannano le giallorosse all’eliminazione dalla Women’s Champions League.
Le capitoline perdono 6-1 la penultima gara del Gruppo A (reti di Popp, dell’ex Juve Beerensteyn e poker di Jónsdóttir) e dicono addio alla massima competizione europea. Alla luce dell’1-0 ottenuto all’andata grazie all'acuto di Giugliano, sarebbe bastata una sconfitta con una rete di scarto per continuare a sperare nell’approdo ai quarti (come avvenuto nella stagione 2022/23), ma nel secondo tempo la squadra di Spugna ha subito il ritmo imposto alla gara dalle padrone di casa e commesso qualche errore di troppo, permettendo alle tedesche di dilagare e festeggiare la qualificazione insieme al Lione. Martedì prossimo al ‘Tre Fontane’ gli ultimi 90’ del girone contro il Galatasaray, travolto 6-0 oggi dalla formazione francese.
Domani alle 18.45 (diretta su DAZN) la Juventus sarà di scena a Monaco per la sfida con il Bayern capolista. Le bianconere sono già eliminate ma cercheranno comunque di riscattare il ko dello scorso 16 ottobre per onorare fino in fondo il proprio percorso europeo.