Statistiche Serie A eBay

La Roma centra la settima vittoria interna di fila con la Fiorentina. Kramzar e Clelland stendono Napoli e Sampdoria

Le giallorosse allungano a 17 partite la loro striscia di imbattibilità con le viola, l’Inter trova il primo squillo stagionale con la Juventus. Nella poule salvezza successi esterni per Como e Sassuolo

lunedì 31 marzo 2025

La Roma centra la settima vittoria interna di fila con la Fiorentina. Kramzar e Clelland stendono Napoli e Sampdoria

Roma e Inter riscattano il ko della scorsa settimana conquistando tre punti con Fiorentina e Juventus, avvicinandosi alla qualificazione alla Champions League e anche alle bianconere, che falliscono così l’appuntamento con il primo match point Scudetto. Le giallorosse centrano la settima vittoria interna consecutiva con la formazione viola, allungando a 17 partite la striscia di imbattibilità con le toscane, che nelle ultime sei sfide non sono riuscite neanche a trovare la via del gol.

Le nerazzurre festeggiano la prima vittoria stagionale con la capolista, beffata al 95’ da Elisa Polli, che raggiunge quota 21 reti agganciando Gloria Marinelli al secondo posto della classifica marcatrici del club dietro a Tabitha Chawinga (23). In casa Juve va segnalato il decimo sigillo di Sofia Cantore, che trova il sesto acuto contro l'Inter - la sua vittima preferita - raggiungendo per la prima volta in carriera la doppia cifra di gol in Serie A. 

Nella poule salvezza Como e Sassuolo si impongono sui campi di Napoli e Sampdoria, che continuano a non trovare lo squillo salvezza. A trascinare le lariane verso il secondo 2-0 esterno consecutivo è la 19enne Kramzar, la prima calciatrice nata nel 2006 a partecipare a più di 10 reti in questa edizione dei cinque principali campionati europei, mentre le emiliane stendono le blucerchiate – ancora a secco di vittorie davanti ai propri tifosi – nel segno di Chmielinski e Clelland, grande protagonista del match con due gol e due assist.