La presidente della Divisione Serie B Laura Tinari tra i relatori del corso ITS in marketing sportivo di Fondazione Jobsfactory
"Lo sviluppo del settore femminile passa senza per la crescita del numero delle tesserate, ma la crescita tecnica deve accompagnarsi anche all'individuazione di nuove figure professionali che possano avvicinarsi al movimento per mettere a disposizione le proprie competenze"sabato 1 giugno 2024
La Serie B Femminile sale in cattedra. La presidente della Divisione Serie B Laura Tinari ha tenuto un intervento presso il corso ITS "Marketing sportivo" di Fondazione Jobsfactory, con sede a Milano. Tinari, dopo aver raccontato la sua esperienza nel calcio femminile nella LND Abruzzo e, da quest'anno, alla presidenza della Serie B Femminile, ha evidenziato le varie opportunità che il calcio femminile può offrire in ambito lavorativo ma non solo.
"Lo sviluppo del settore femminile passa senza dubbio per la crescita del numero delle tesserate, ma la crescita tecnica deve accompagnarsi anche all'individuazione di nuove figure professionali che possano avvicinarsi al movimento per mettere a disposizione le proprie competenze - le parole della presidente Tinari -. Anche attraverso le domande degli studenti e delle studentesse ho notato la loro curiosità: spero che la mia esperienza possa aver suscitato la voglia di avvicinarsi al nostro sistema, non solo da un punto di vista strettamente calcistico, ma soprattutto organizzativo e di marketing: dalla valorizzazione del prodotto passa gran parte delle nostre ambizioni di crescita".