Serie B Femminile

La Lazio batte 2-0 il Pomigliano, il Brescia fa suo il derby con l’Orobica, torna a vincere Roma CF

Le bianconcelesti riaprono il discorso promozione, cade la Riozzese Como con il Chievo Verona, 0-0 tra Cesena e Tavagnacco

domenica 28 marzo 2021

La Lazio batte 2-0 il Pomigliano, il Brescia fa suo il derby con l’Orobica, torna a vincere Roma CF

Nella 20a giornata del torneo cadetto torna al successo la Lazio Women di Carolina Morace, che fa suo il big match in casa della capolista Pomigliano e riapre il discorso promozione. Decisive, in casa delle campane, la rete in avvio di Martin e quella di Luijks a pochi minuti dalla fine del match. La formazione biancoceleste sale così a quota 32 punti in classifica, appaiandosi al Cesena e portandosi a due sole lunghezze dalla Riozzese Como, seconda in graduatoria ma sconfitta sul campo del Chievo Verona. Dopo l’iniziale vantaggio di Rognoni, arrivano infatti le reti di Dallagiacoma e Peretti su calcio di rigore, che valgono il successo in rimonta delle padrone di casa. Non ottengono i tre punti in questa domenica di campionato nemmeno Cesena e Tavagnacco, che nello scontro diretto alle spalle della capolista si fermano sullo 0-0, restando a 32 punti al pari della Lazio. Un pareggio che tuttavia sta più stretto alle romagnole, dato che la formazione friulana conta ancora due match da recuperare. Tra le squadre impegnate nella corsa alla promozione compie un mezzo passo falso il Ravenna, che col Pontedera pareggia 1-1. A segno Marengoni in avvio e Iannella a 10’ dal triplice fischio. A metà classifica festeggia il Brescia, che con una rete di Magri al 19’ si aggiudica il derby con l’Orobica e si assesta al 7° posto a quota 29 punti, mantenendo un ampio margine sulle posizioni più pericolose.

In chiave salvezza invece torna al successo la Roma CF, dopo l’inaspettato ko sul campo del Pontedera della scorsa settimana. Le capitoline passano col Vicenza grazie alla rete di Martinez nel finale e si portano a -1 dall’Orobica, con una gara ancora da disputare. Vince infine anche il Cittadella, che nel confronto casalingo col Perugia si impone 3-1 in virtù della doppietta di Zanni e del sigillo di Zorzan (inutile la rete di Di Fiore a 20’ dalla fine del match).

Questi i risultati della 20a giornata del campionato di Serie B, che tornerà domenica 11 aprile e vedrà in primo piano gli scontri tra Riozzese Como e Cesena e Vicenza e Pomigliano.

 

 

Risultati della 20a giornata di Serie B Femminile 2020-21

 

Cesena – Tavagnacco 0-0

 

Cittadella Women – Perugia 3-1

10’ Zanni (C), 22’ Zanni (C), 54’ Zorzan (C), 70’ Di Fiore (P)

 

Orobica Bergamo – Brescia Calcio Femminile 0-1

19’ Magri (B)

 

Pomigliano – Lazio Women 0-2

4’ Martin (L), 86’ Luijks (L)

 

Ravenna – Pontedera 1-1

6’ Marengoni (R), 80’ Iannella (P)

 

Roma CF – Vicenza 1-0

82’ Martinez (R)

 

Chievo Verona – Riozzese Como 2-1

6’ Rognoni (RC), 61’ Dallagiacoma (C), 70’ rig. Peretti (C)

 

 

Programma della 21a giornata di Serie B Femminile 2020-21

 

 

Domenica 11 aprile

 

Brescia Calcio Femminile – Roma CF

Vicenza Calcio Femminile – Pomigliano Women

Lazio Women – Chievo Verona Women

Perugia – Ravenna Women

Pontedera – Orobica Bergamo

Riozzese Como – Cesena

Tavagancco – Cittadella Women