La Juventus parte bene: 2-0 allo Zurigo, decidono i gol di Cernoia e Bonansea. Stasera tocca alla Roma
La prima partita della fase a gironi sorride alla squadra di Montemurro, che passa in Svizzera con due reti di sinistro delle giocatrici della Nazionale. A Latina è il giorno del debutto delle giallorosse, che attendono le cechegiovedì 20 ottobre 2022
E' iniziata bene l'avventura della Juventus nella fase a gironi della UEFA Women's Champions League. A Schaffhausen, la squadra guidata da Joe Montemurro ha battuto 2-0 le svizzere dello Zurigo nella prima giornata del Gruppo C. Nell'altra sfida del girone, clamoroso 1-5 dell'Arsenal sul campo delle campionesse d'Europa del Lione, prossime avversarie della Juventus giovedì 27 ottobre allo Juventus Stadium.
I due gol delle campionesse d'Italia sono arrivati entrambi nella ripresa: al 71' è stata Valentina Cernoia a sbloccare il risultato con un sinistro tra le gambe del portiere svizzero Romero, mentre il raddoppio è stato firmato all'84' da Barbara Bonansea, sempre di sinistro. Stasera tocca all'altra italiana qualificata alla fase a gironi, la Roma di Alessandro Spugna, che debutterà nella massima competizione europea affrontando le ceche dello Slavia Praga. Allo stadio 'Domenico Francioni' di Latina, calcio d'inizio alle ore 21 (diretta DAZN). L'altra gara del girone vedrà di fronte le tedesche del Wolfsburg e le austriache del St.Pölten.
UEFA WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE
Gruppo B
Wolfsburg-St.Pölten (18.45)
ROMA-Slavia Praga (21.00)
Gruppo C
Zurigo-JUVENTUS 0-2
Lione-Arsenal 1-5
Classifica: Arsenal, JUVENTUS 3; Zurigo, Lione 0