La Juventus è una macchina da gol, prima ‘X’ nel derby di Milano. Doppietta di Bonfantini dopo tre anni
Le bianconere, prime a punteggio pieno insieme alla Fiorentina, hanno il miglior attacco del campionato e hanno già mandato in gol 10 calciatrici diverse. Il tredicesimo confronto tra nerazzurre e rossonere finisce 1-1, primo successo stagionale per la Romalunedì 23 settembre 2024
Il percorso netto di Juventus e Fiorentina, il primo pareggio nel derby di Milano, oltre al primo successo stagionale della Roma campione d’Italia e del Napoli di Salvatore Mango. Questo il responso della 3ª giornata di campionato, iniziata venerdì con l’1-0 della formazione azzurra ai danni del Sassuolo, punita da una rete di Deborah Novellino, al suo terzo centro contro le neroverdi, che finora non avevano mai perso con le campane.
Il sabato targato Serie A eBay si è aperto con il 2-1 della Juventus sul campo della Lazio. Le bianconere si confermano implacabili sotto porta e, oltre al avere il miglior attacco (12 gol) e ad aver già mandato in gol 10 calciatrici diverse, con i 90’ di Formello hanno raggiunto la 101ª partita consecutiva con almeno una rete all’attivo. È invece la doppietta di Viens a permettere alla Roma di ritrovare i tre punti, con le giallorosse che non vincevano in trasferta dallo scorso 1° maggio. L’attaccante canadese, miglior marcatrice della scorsa stagione di A, nelle prime tre presenze stagionali ha già realizzato quattro gol, raddoppiando lo score raggiunto nello stesso periodo dello scorso anno.
Anche Inter-Milan ha regalato spettacolo, grandi giocate e interventi miracolosi, come quelli di Laura Giuliani che ha permesso alla sua squadra di conquistare il primo punto in campionato. Le nerazzurre, che hanno vinto solo una delle ultime otto gare casalinghe, hanno colpito tre legni e tentato 23 conclusioni, ma non sono riuscite a sfondare il muro eretto dalla formazione rossonera, alle prese con la peggior partenza della loro storia. L’ultimo match del fine settimana è stato dominato dalla Fiorentina, che dopo il pesantissimo ko (0-7 al Viola Park) nei preliminari di Champions con il Wolfsburg è tornata a sorridere grazie al 4-0 contro la Samdpdoria, punita dalle doppiette di Agnese Bonfantini (l’ultima l’aveva realizzata tre anni fa) e Madelen Janogy.