Serie A TimVision

La Fiorentina dilaga contro il Milan: 4-0 alle rossonere e ora solo due punti di distanza dal secondo posto

Il rigore di Parisi, la doppietta di Bonetti e il gol di Guagni firmano il successo delle Viola. Il sorpasso in classifica sulle rossonere ora dipende solo dalle toscane.

domenica 13 gennaio 2019

La Fiorentina dilaga contro il Milan: 4-0 alle rossonere  e ora solo due punti di distanza dal secondo posto

Il big match della tredicesima giornata di campionato tra Fiorentina e Milan si tinge di viola: la squadra di Antonio Cincotta vince 4-0 in casa, sale a 28 punti in classifica e si porta a -2 dalle rossonere con una partita da recuperare (la sfida con il Pink Bari sarà rigiocata il prossimo 5 febbraio). Il poker delle padrone di casa inizia al 35’ del primo tempo, quando l’arbitro punisce con l’espulsione e il calcio di rigore il fallo di mano della rossonera Fusetti in area. Dal dischetto Parisi non sbaglia e mette in rete il gol del vantaggio viola. Il Milan rientra in campo in inferiorità numerica nella ripresa, ma sono gli errori individuali che pesano sul bilancio della gara. Prima Giacinti sbaglia la rete del pareggio; poi l’errore di Korenciova in uscita costa alle rossonere la seconda rete, firmata da Bonetti a distanza ravvicinata. L’attaccante viola si ripete poi al 75’, con un diagonale rasoterra che mette alle spalle del portiere del Milan il 3-0. La squadra di Carolina Morace sembra non reagire più e al 78' concede il gol del poker, messo a segno da Guagni con un gran pallonetto di testa.  

 

I punti in palio nella sfida tra seconda e terza forza del campionato di Serie A, alla fine li raccoglie la Fiorentina, che sfrutta a perfezione la superiorità numerica e ribalta completamente il risultato dell’andata (il Milan nel match di settembre al Vismara vinse 3-2). Un successo fondamentale per la formazione di Cincotta, che grazie a questi tre punti riapre il suo campionato e ha nelle sue mani la possibilità di tornare al secondo posto, utile per l’accesso alla Champions League della prossima stagione. Primo ko in campionato per il Milan di Carolna Morace, che dovrá rialzarsi giá dal prossimo turno contro il Sassuolo.

 

 

 

Risultati posticipo 13a giornata di Serie A 2018-19

 

 

Fiorentina – Milan 4-0

35’ rig. Parisi (F), 53’ Bonetti (F), 75’ Bonetti (F), 78’ Guagni (F)

 

 

 

Programma della 14a giornata di Serie A 2018-19

 

 

Sabato e domenica 26/27 gennaio

 

Milan – Sassuolo

Roma – Hellas Verona

Atalanta Mozzanica – Tavagnacco

Chievo Verona Valpo – Florentia

Orobica – Juventus

Pink Sport Bari – Fiorentina Women