Supercoppa TIMVISION

La final four si disputerà dal 6 al 10 gennaio a Chiavari. Mantovani: “Mi aspetto tre partite molto intense”

A contendersi il trofeo le prime quattro classificate del campionato di Serie A TIMVISION 2019/20: mercoledì 6 gennaio le semifinali Juve-Roma e Fiorentina-Milan, domenica 10 la finale

venerdì 11 dicembre 2020

La final four si disputerà dal 6 al 10 gennaio a Chiavari. Mantovani: “Mi aspetto tre partite molto intense”

Il nuovo anno del calcio femminile ripartirà dallo stadio comunale di Chiavari. Sarà infatti lo storico impianto della città ligure ad ospitare dal 6 al 10 gennaio la final four della Supercoppa TIMVISION, che vedrà protagoniste le prime 4 classificate della Serie A 2019/20, e quindi Juventus (detentrice del trofeo), Fiorentina, Milan e Roma.

Il nuovo format della competizione, che sostituirà solo per l’attuale stagione sportiva la tradizionale partita tra la vincente del campionato e la vincente della Coppa Italia TIMVISION, prevede lo svolgimento di tre gare nell’arco di cinque giorni. Si partirà mercoledì 6 gennaio con le semifinali Juventus-Roma (1ª classificata contro 4ª) e Fiorentina-Milan (2ª classificata contro 3ª), in programma alle 12.30 e alle 18, mentre domenica 10 gennaio le vincenti si sfideranno alle 12.30 nella finale che metterà in palio il primo trofeo della stagione. Tutti i match saranno visibili su TIMVISION e Sky Sport.

L’evento si svolgerà a porte chiuse e nel rispetto delle norme previste dal Protocollo gare della Serie A femminile, le cui disposizioni sono identiche a quelle richieste alle società professionistiche. “Ringrazio il Comune di Chiavari e la società Virtus Entella che ci accoglieranno nello stadio comunale - ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani - Inaugureremo il 2021 con questo prestigioso appuntamento. La Liguria farà da cornice allo spettacolo che le atlete di Fiorentina, Juventus, Milan, e Roma regaleranno a tutti gli appassionati. Non vediamo l’ora.”

Lo stadio comunale, che dal 1935 ospita le gare interne della Virtus Entella, è dotato di un campo in erba sintetica giudicato nel 2018 dalla Lega B come il migliore della categoria. Negli anni ha ospitato amichevoli delle Nazionali Under 17 e Under 21, diverse partite del Torneo Viareggio e anche alcuni degli incontri della final eight del Campionato Primavera 2014-2015, inclusa la finale tra Torino e Lazio. Con la Supercoppa TIMVISION tra meno di un mese anche il Calcio Femminile farà il suo debutto nell’impianto di Chiavari.