La Divisione Serie A Femminile Professionistica piange la scomparsa di Joe Barone. Cappelletti. "Vicino alle calciatrici come un manager e come un padre"
Barone, che domani avrebbe compiuto 58 anni, con il presidente Commisso ha seguito dal primo giorno l'attività della squadra femminile. Disposto un minuto di raccoglimento prima delle gare del prossimo weekendmartedì 19 marzo 2024
La Divisione Serie A Femminile Professionistica e il presidente Federica Cappelletti si uniscono al cordoglio dell'ACF Fiorentina per la scomparsa di Joe Barone. Il direttore generale del club viola, che domani avrebbe compiuto 58 anni, con il presidente Rocco Commisso si era sempre dimostrato molto vicino all'attività della squadra femminile, seguita in ogni sua partita al Viola Park - diventata la casa di tutte le attività del club - e in trasferta.
In sua memoria è stato disposto un minuto di raccoglimento, che sarà osservato prima dell’inizio delle gare delle competizioni organizzate dalle Leghe professionistiche e dalla Divisione Serie A Femminile Professionistica, in programma dalla giornata odierna e fino alla prossima rispettiva giornata di campionato.
"Sono profondamente colpita e addolorata da questa terribile notizia - le parole del presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica, Federica Cappelletti -. Ho conosciuto e professionalmente frequentato Joe Barone per poco tempo, ma di lui mi rimane un’immagine molto positiva, di persona fattiva, disponibile, concreta, preparata. Amava il calcio delle donne come quello degli uomini, era vicino alle calciatrici come un manager ma anche come un padre. Con la sua gentilezza e il suo sorriso. Che non sarà dimenticato. Grazie Direttore".