La Divisione Calcio Femminile sbarca su TikTok: il lancio in occasione della Supercoppa
Dopo le Nazionali maschili e femminili, anche la Divisione approda sulla piattaforma d’intrattenimento con lo scopo di incontrare la community del calcio femminilevenerdì 4 novembre 2022
La Divisione Calcio Femminile sbarca su TikTok, con l’apertura di un profilo (@figcfemminile) che a partire dalla Supercoppa FS Italiane tra Juventus e Roma, in programma domani alle 14.30 allo stadio Tardini di Parma, ospiterà i contenuti dedicati ai campionati e alle competizioni organizzate dalla Divisione.
Dopo il successo del profilo delle Nazionali, lanciato a fine maggio, l’approdo federale sulla piattaforma di riferimento di riferimento per l’intrattenimento si completa con i video che vedranno come protagoniste le calciatrici di Serie A (e non solo). L’obiettivo è di intensificare la comunicazione con tifosi e appassionati, utilizzando la popolare piattaforma per intrattenere ma anche educare i più giovani ai valori della pratica sportiva, al rispetto dell’avversario e del fair play, dentro e fuori dal campo, temi cari alla community di TikTok.
Protagoniste del post inaugurale saranno quindi le atlete di Juve e Roma, che alla vigilia della sfida che metterà in palio il primo trofeo della stagione chiederanno ai propri sostenitori di supportarle durante il match.
Il profilo TikTok va ad aumentare la presenza della Divisione Calcio Femminile sulle piattaforme e social media che già annoverano pagine Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, per una community complessiva di più di 100mila utenti.