Serie A TimVision

La 5ª giornata si apre con Florentia-Napoli. Domenica i big match Inter-Roma e Juventus-Fiorentina

Domani alle 12.30 le toscane sfidano le azzurre ultime in classifica, alle 15 Hellas-Pink Bari ed Empoli-Milan. Riflettori puntati sui 3 posticipi (in campo anche il Sassuolo)

venerdì 9 ottobre 2020

La 5ª giornata si apre con Florentia-Napoli. Domenica i big match Inter-Roma e Juventus-Fiorentina

Sarà un fine settimana speciale per tutti i tifosi e gli appassionati di calcio femminile, pronti a godersi due giorni che saranno scanditi dai tanti appuntamenti con la Serie A TIMVISION. La 5ª giornata si apre domani con le prime tre sfide, compresa quella ricca di fascino tra la rivelazione Empoli e il Milan, proseguirà domenica con Inter-Roma, Juventus-Fiorentina e tra i due big match ci sarà pure modo di seguire il sorprendente Sassuolo, che alle 15 allo stadio ‘Ricci’ ospiterà la San Marino Academy.

Si parte domani alle 12.30 da San Gimignano, con Florentia e Napoli in cerca di riscatto dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. Il ko a tavolino con l’Inter ha riportato all’ultimo posto della classifica la squadra di mister Giuseppe Marino, ancora troppo imprecisa sotto porta e alle prese con una fase difensiva che concede troppo spazio alle avversarie, mentre Martinovic e compagne - con la rientrante Cecilia Re - proveranno a rifarsi dopo l’inattesa sconfitta di San Marino.

Alle 15 sarà la volta di Hellas Verona-Pink Bari e della gara ricca di fascino tra Empoli e Milan. Le padrone di casa hanno il miglior attacco della Serie A TIMVISION (18 gol segnati), in casa finora hanno sempre trovato i tre punti e, come se non bastasse, sono l’unica formazione insieme alla Juve ad aver mantenuto la porta inviolata in tre dei 4 match disputati in questo campionato. Ma la squadra allenata Ganz non è da meno e vuole dimostrare di avere già dimenticato la sconfitta di San Siro, che ha interrotto una serie di 8 successi consecutivi (per le statistiche Opta clicca qui).

Domenica il programma continuerà con una vera e propria ‘maratona’ calcistica, che scatterà all’ora di pranzo con Inter-Roma e finirà con il ‘classico’ delle 17 tra Juventus e Fiorentina, le due squadre che negli ultimi anni si sono divise trofei e titoli di giornale. Nerazzurre e giallorosse scenderanno in campo alle 12.30, affrontandosi in uno scontro diretto che potrebbe rilanciare le ambizioni di una delle due compagini, reduci da troppi alti e bassi.

Alle 15 Bugeja e Dubcova, che hanno segnato le ultime 7 reti del Sassuolo, proveranno a scardinare anche la difesa delle sammarinesi e a portare il club neroverde sempre più in alto, magari approfittando di un passo falso della Juve, che in campionato ha però sempre vinto le gare casalinghe disputate contro le viola. A Vinovo i riflettori saranno puntati sulla sfida a distanza tra Daniela Sabatino, attuale top scorer del torneo, e Cristiana Girelli, che potrebbe raggiungere il record di Patrizia Panico, l’unica calciatrice ad aver trovato la via del gol - nel 2013/14 e 2014/15 - in tutte le prime cinque gare stagionali.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 5ª giornata

Sabato 10 ottobre – ore 12.30
Florentia San Gimignano-Napoli Femminile (diretta su TIMVISION)
Comunale Santa Lucia – San Gimignano (SI)

Sabato 10 ottobre – ore 15
Hellas Verona-Pink Bari (diretta su TIMVISION)
Sinergy Stadium – Verona

Empoli-Milan (diretta su TIMVISION)
Stadio Monteboro – Empoli (FI)

Domenica 11 ottobre – ore 12.30
Inter-Roma (diretta su TIMVISION e Sky Sport)
Suning Centre – Milano

Domenica 11 ottobre – ore 15
Sassuolo-San Marino Academy (diretta su TIMVISION)
Stadio Comunale Enzo Ricci – Sassuolo (MO)

Domenica 11 ottobre – ore 17
Juventus-Fiorentina (diretta su TIMVISION e Sky Sport)
Juventus Training Center – Vinovo (TO)