Serie B Femminile

L’Inter vince ancora ed è sempre più leader. Successi per Fortitudo e Ravenna Women

Le nerazzurre sanno solo vincere: 6-1 in casa della Roma XIV e 36 punti in classifica. Lotta per il 2° posto tra Empoli Ladies, Fortitudo Mozzecane e Ravenna Women.

domenica 27 gennaio 2019

L’Inter vince ancora ed è sempre più leader. Successi per Fortitudo e Ravenna Women

Quella dell’Inter nel campionato di Serie B sembra ormai una leadership assoluta: nella prima gara del girone di ritorno, la squadra di De La Fuente, dopo essere passata in svantaggio al secondo minuto, annienta la Roma XIV con un pesante 6-1 firmato da una doppietta di Baresi, Marinelli, Costi, Regazzoli e Carravetta. È la dodicesima vittoria in dodici giornate e in cima alla classifica, a quota 36 punti, le nerazzurre non sembrano conoscere rivali. Molto viva invece la lotta per il secondo posto, conteso al momento tra Empoli Ladies, Fortitudo Mozzecane e Ravenna Women. La squadra toscana, seconda in solitaria, dopo la sconfitta interna di oggi subita per mano della Fortitudo (in gol per le venete Carraro - due volte - e Pinna) resta a 25 punti in classifica, ma con una sola lunghezza di vantaggio sia sulle avversarie di giornata che sul Ravenna Women. Per le romagnole, successo in rimonta in casa del Lady Granata Cittadella grazie ai due gol del capitano Cimatti in risposta al vantaggio iniziale di Piovani. Ravenna e Fortitudo sono appaiate a quota 24 in graduatoria, a -1 dall’Empoli. Nella prima giornata di ritorno, tre punti anche per il Castelvecchio contro la Roma CF. La formazione di casa subisce il gol di Polverino, ma Bizzocchi, Porcarelli e Petralia firmano il 3-1 finale. Brutta sconfitta casalinga nell’anticipo di ieri tra Genoa Women e Lazio Women: le liguri, in vantaggio di due reti, ne hanno poi incassate cinque dalle biancocelesti, confermando l’andamento negativo in stagione e il penultimo posto in classifica a sette punti. Fanalino di coda resta la Roma XIV, ancora ferma a quota zero.

La partita tra Arezzo e Milan Ladies in programma oggi è stata invece rinviata per impraticabilità del campo (causa maltempo).

Risultati 12ª giornata di Serie B 2018-19

 Castelvecchio – Roma CF 3-1

21’ rig. Polverino (R), 40’ Bizzocchi (C), 48’ Porcarelli (C), 62’ rig. Petralia (C)

 Lady Granata Cittadella – Ravenna Women 1-2

42’ Piovani (C), 61’ Cimatti (R), 86’ Cimatti (R)

 

Empoli Ladies – Fortitudo Mozzecane 1-3

4’ Carraro (F), 18’ Carraro (F), 41’ Pinna (F), 89’ Begic (E)

 

Roma XIV – FC Inter Women 1-6

2’ Nicosia (R), 20’ Marinelli (I), 53’ Costi (I), 60’ Regazzoli (I), 80’ Baresi (I), 84’ Baresi (I), 90’+1’ Carravetta (I)

 

Genoa Women – Lazio Women (giocata ieri) 2-5

1’De Blasio (G), 15’ Cama (G), 17’ Di Fazio (L), 22’ Savini (L), 49’ Coletta (L), 66’ Castiello (L), 76’ Proietti (L)

 

Arezzo – Milan Ladies (rinviata)

 

 

Programma della 13a giornata di Serie B 2018-19

 

Domenica 3 febbraio   

Ore 14.30

 

Fc Inter Women – Empoli Ladies

Fortitudo Mozzecane – Lady Granata Cittadella

Lazio Women – Castelvecchio

Milan Ladies – Roma XIV

Ravenna Women – Genoa Women  

Roma CF – Arezzo