Serie B Femminile

L’Empoli va a far visita all’Inter, esame promozione in casa della capolista

Fortitudo Mozzecane e Ravenna pronte ad approfittare di un ulteriore passo falso dell’undici toscano a Milano

venerdì 1 febbraio 2019

L’Empoli va a far visita all’Inter, esame promozione in casa della capolista

Si fa sempre più appassionante la lotta per la promozione alle spalle della capolista Inter, sempre più lanciata verso la conquista della Serie A. L’esito del confronto tra le nerazzurre e l’Empoli, gara di cartello della 2ª giornata del girone di ritorno, in programma domenica 3 febbraio, fornirà indicazioni importanti sugli sviluppi della lotta per la conquista del secondo posto. La sconfitta interna subita dall’undici toscano nello scontro diretto contro la Fortitudo Mozzecane, e la contestuale vittoria del Ravenna Women a Cittadella, hanno rimescolato le carte per raccogliere le tre formazioni candidate alla promozione in un fazzoletto di 1 punto. Ad accrescere i motivi di interesse, il vantaggio del fattore campo sul quale potranno contare sia le veronesi contro il Lady Granata, che le giallorosse romagnole contro un Genoa Women sempre più in bilico.

A ridosso della zona promozione la Roma CF, autrice di una prova sorprendente in Coppa Italia contro la AS Roma, sfida sul terreno di casa l’Arezzo, impegni casalinghi anche per la Lazio Women contro il Castelvecchio, e per il Milan Ladies contro il Roma XIV.      

Queste le gare in calendario: FC Inter-Empoli Ladies; Milan Ladies-Roma XIV; F.Mozzecane-L.G.Cittadella; Lazio Women-Castelvecchio; Roma CF-Arezzo; Ravenna Women-Genoa Women

Designazioni Arbitrali

Classifica Serie B