Juventus beffata all’89’ dall’ex Hurtig. L’Arsenal vince 1-0, bianconere fuori dalla Champions
La squadra di Canzi gioca alla pari con le londinesi ma viene punita allo scadere dall’attaccante svedese. L’avventura europea finisce con due turni di anticipo, ai quarti Bayern e Arsenalvenerdì 22 novembre 2024
Finisce con due turni d’anticipo il cammino della Juventus nel Gruppo C della Women’s Champions League. All’Arsenal Stadium le bianconere hanno tenuto testa alle padrone di casa per tutto il match, sfiorando il gol con Caruso al 75’ e venendo punite all’89’ dall’ex Hurtig, entrata in campo da pochi minuti.
Nello stadio dei Gunners, che in questa stagione ha aperto in diverse occasioni le porte alla formazione femminile, la squadra di Canzi ha giocato con grande attenzione e compattezza, respingendo con personalità i tentativi delle londinesi e dimostrando di aver imparato la lezione della gara d’andata.
La buona prestazione in casa della quarta forza della Super League non è bastata. Ai quarti di finale ci vanno l’Arsenal e il Bayern Monaco, ancora primo nonostante il pareggio sul campo del Valerenga, con la Juve che ora potrà concentrarsi sul campionato, che conduce con quattro punti di vantaggio sulla Fiorentina e cinque su Roma e Inter, e sulla Coppa Italia.