Juventus battuta 4-0 dal Bayern Monaco. La prossima settimana l'ultimo impegno del girone contro il Valerenga
Già eliminate dopo le prime quattro giornate, le bianconere sono state sconfitte in Germania: a segno Damnjanovic, Harder, Buhl e Sehitlervenerdì 13 dicembre 2024
La Juventus, già eliminata dalla UEFA Women's Champions League, torna dalla Germania con un'altra sconfitta, la quarta in cinque partite: le bianconere sono state battute 4-0 dal Bayern Monaco, già qualificato al pari dell'Arsenal ai quarti di finale. Una partita, quella del Bayern Campus, sbloccata nel primo tempo dalla serba Damnjanovic. Nella ripresa, invece, sono arrivati i gol del raddoppio di Harder, del 3-0 di Buhl e il poker di Sehitler.
"Rispetto alla sfida contro l’Arsenal, in cui siamo riusciti a concedere poco senza subire subito gol, qui invece le cose sono diventate da subito complicate: sotto l’aspetto dell’applicazione non posso dire nulla alle ragazze - il commento del tecnico Max Canzi -. Il gap c’è e dobbiamo provarlo a colmare, a partire da quello fisico. Non posso imputare nulla alle mie giocatrici. Sotto l’aspetto della preparazione della gara, non c’è stata sottovalutazione, anzi. Queste sono sempre sfide che ci permettono di fare esperienza".
Il cammino europeo della Juventus per questa stagione si chiuderà la prossima settimana a Biella contro il Valerenga: in mezzo, la sfida di campionato al Viola Park contro la Fiorentina.