Primavera Femminile

Juve-Roma accende la seconda giornata, il Milan campione debutta contro la Fiorentina. Il Parma ospita il Como

Dopo il rinvio del match della scorsa settimana contro il Sassuolo, le rossonere iniziano la difesa del titolo. A Vinovo il remake di quattro finali scudetto consecutive (dal 2020 al 2023); in campo anche la Primavera 2

venerdì 20 settembre 2024

Juve-Roma accende la seconda giornata, il Milan campione debutta contro la Fiorentina. Il Parma ospita il Como

Il campionato Primavera 1 Femminile è pronto a tornare in campo per la seconda giornata, con Napoli, Inter, Sassuolo e Milan che nel weekend debutteranno dopo il rinvio delle rispettive partite della giornata d'esordio. Due gli anticipi al sabato: uno riguarda proprio il Milan campione d'Italia, che riceve la Fiorentina, l'altro vedrà di fronte Hellas Verona e Sassuolo. Il match clou è quello in programma domenica alle 11 a Vinovo tra la Juventus di Bruzzano e la Roma di Taribello (entrambi da quest'anno sulle rispettive panchine), due delle squadre vittoriose nei primi 90 minuti e protagoniste delle finali dal 2020 al 2023. Nel pomeriggio di domenica, invece, completano il quadro Arezzo-Napoli Femminile, Parma-Como Women e Inter-Sampdoria. 

Sabato in campo anche la seconda giornata del campionato Primavera 2. Nel girone A, giocano in casa Genoa e Lumezzane, entrambe reduci dal successo di sabato scorso, rispettivamente contro Orobica e Pavia Academy. Esordio per l'H&D Chievo Women, sul campo della Freedom. Riposa il Brescia. 

Nel girone B, invece, Bologna-Cesena è già uno scontro diretto tra le uniche due formazioni che hanno debuttato con una vittoria. Completano il quadro San Marino Academy-Lazio (sfida tra le due squadre scese dalla Primavera 1) e Ternana Women-Res Women. Riposerà la Vis Mediterranea.