Juventus macchina da gol, Rosucci torna a segnare dopo 3 anni. Giugliano miglior marcatrice della storia della Roma
Le bianconere sono l’unica squadra a punteggio pieno e viaggiano a una media di quattro reti a partita. Giornata speciale per le due azzurre: la juventina esulta dopo 1094 giorni di attesa, la romanista raggiunge quota 43 centri in giallorossomartedì 1 ottobre 2024
Vittoria nel big match della 4ª giornata, primo posto in solitaria, miglior attacco della Serie A e grande festa per il ritorno al gol di Martina Rosucci. Prosegue il momento magico della Juventus di Massimiliano Canzi, che dopo l’impresa in Champions con il PSG si è aggiudicata anche il posticipo casalingo con la Fiorentina. Le bianconere sono ora l’unica squadra a punteggio pieno e viaggiano a una media di quattro reti a partita (nei principali campionati europei solo Barcellona e Bayern hanno fatto meglio): l’ultimo acuto di questo splendido inizio di stagione è stato messo a segno dalla centrocampista classe 1992, tornata a segnare a distanza di 1094 giorni dall’ultima volta.
Sono quindi trascorsi tre anni esatti tra il gol alla Roma e quello con le viola, che ieri hanno perso la quattordicesima partita con la Juventus. A proposito di Roma, grazie alla doppietta realizzata domenica al Tre Fontane Manuela Giugliano romanista ha raggiunto quota 43 centri in giallorosso, diventando così la miglior marcatrice della storia del club. La 27enne di Castelfranco Veneto ha staccato la sua ex compagna Annamaria Serturini, ferma a quota 41, che sta trascinando l’Inter a suon di reti e assist. L’attaccante è la giocatrice che ha preso parte al maggior numero di reti in Serie A e, anche grazie alle sue giocate, la formazione nerazzurra ha eguagliato il miglior avvio di stagione fatto registrare nel 2022/23.
Con la Lazio è invece arrivata la prima vittoria stagionale del Milan, il primo centro in A di Julie Piga e il secondo rigore parato in rossonero da Laura Giuliani. Le uniche squadre ancora a caccia di un successo sono Lazio, Sampdoria e Sassuolo, mentre il Como torna a fare punti dopo due ko consecutivi grazie al terzo sigillo di Nadine Nischler, attualmente al comando della classifica marcatrici insieme alle giallorosse Giugliano e Vien e alle nerazzurre Serturini e Wullaert.