Serie B Femminile

Il Pomigliano continua la marcia verso la promozione, successi per Lazio, Riozzese e Ravenna

Moraca firma il 13° successo delle prime della classe, perdono terreno Cesena e Tavagnacco, Roma CF espugna il campo del Brescia

domenica 11 aprile 2021

Il Pomigliano continua la marcia verso la promozione, successi per Lazio, Riozzese e Ravenna

La 21a giornata di Serie B conferma il Pomigliano leader del campionato cadetto con 42 punti, segue la Lazio a quota 38, mentre registrano una battuta d’arresto Cesena e Tavagnacco, fermate da una sconfitta e da un pareggio. Le campane sono sempre più vicine alla massima competizione: contro il Vicenza basta una rete di Moraca al 24’ per centrare il 13esimo successo dall’inizio del torneo e mantenere quattro lunghezze di vantaggio sulla Lazio seconda in classifica.

Anche le biancocelesti di Morace sorridono, sia per il 5-0 maturato a 'Formello' col Chievo Verona (tripletta della solita Martin, prima marcatrice del campionato cadetto con 20 reti all’attivo) e sigilli di Cuschieri e Luijks, sia per la situazione in graduatoria, che a cinque giornate dal termine vede le capitoline alle spalle del Pomigliano e a +4 su Riozzese Como e Ravenna Women. Sono proprio lariane e romagnole infatti a guadagnare una posizione a discapito del Tavagnacco (quinto a quota 33 dopo il 2-2 interno col Cittadella, seppure con una partita ancora da recuperare) grazie ai successi contro Cesena e Perugia. Le lombarde vincono la sfida di cartello domenicale con un 2-0 firmato da Di Luzio, 5-0 invece per il Ravenna in casa delle umbre (ultime in classifica), frutto di una tripletta di Cimatti e delle marcature di Benedetti e Burbassi.

Frena invece la corsa verso la promozione del Tavagnacco, che dopo il doppio vantaggio sul Cittadella nel primo tempo (Devoto e Ferin a bersaglio) subisce l’1-2 di Zorzan al 76’ e il 2-2 di Meggiolaro al 93’.

Punti pesanti infine quelli raccolti, in chiave salvezza, da Roma CF e Orobica Bergamo in trasferta con Brescia e Pontedera. Le giallorosse di Piras battono 3-1 le Leonesse grazie al gol di Martinez in avvio di gara e alla doppietta di Glaser (inutile la rete di Cristina Merli per le padrone di casa) e si portano a 27 punti in classifica, a più uno sulle ultime quattro Vicenza, Chievo Verona, Pontedera e Perugia. A quota 28 invece la formazione bergamasca, che conquista col Pontedera (2-0 firmato da Lazzari e De Vecchis) la settima vittoria nel torneo cadetto. L’appuntamento è per il prossimo weekend, dove andrà in scena la 22a giornata di Serie B, con gli occhi puntati su Pomigliano-Riozzese Como.

 

 

Risultati della 21a giornata di Serie B Femminile 2020-21

 

Brescia Calcio Femminile – Roma CF 1-3

9’ Martinez (R), 24’ Glaser (R), 30’ Merli (B), 36’ Glaser (R)

 

Vicenza Calcio Femminile – Pomigliano Women 0-1

24’ Moraca (P)

 

Lazio Women – Chievo Verona Women 5-0

1’ Martin (L), 20’ Martin (L), 40’ Cuschieri (L), 58’ Luijks (L), 75’ Martin (L)

 

Perugia – Ravenna Women 0-5

27’ Benedetti (R), 55’ Cimatti (R), 59’ Cimatti (R), 76’ Burbassi (R), 88’ Cimatti (R)

 

Pontedera – Orobica Bergamo 0-2

40’ Lazzari (O), 41’ De Vecchis (O)

 

Riozzese Como – Cesena 2-0

45’+2’ Di Luzio (RC), 53’ Di Luzio (RC)

 

Tavagnacco – Cittadella Women 2-2

11’ Devoto (T), 45’+1’ Ferin (T), 76’ Zorzan (V), 90’+3’ Meggiolaro (V)

 

 

 

Programma della 22a giornata di Serie B Femminile 2020-21

 

Domenica 18 aprile

Cesena – Brescia Calcio Femminile

Chievo Verona Women – Tavagnacco

Cittadella Women – Pontedera

Orobica Bergamo – Lazio Women

Pomigliano Women – Riozzese Como

Ravenna Women – Vicenza Calcio Femminile

Roma CF – Perugia