W Champions League

Il City si aggiudica l’andata degli Ottavi: Fiorentina battuta 3-0. L’11 marzo al Franchi la gara di ritorno

Le padrone di casa, seconde in classifica nel campionato inglese, si sono imposte grazie alle reti di Hemp, White e Mewis. Giovedì prossimo (ore 14) il ritorno

mercoledì 3 marzo 2021

Il City si aggiudica l’andata degli Ottavi: Fiorentina battuta 3-0. L’11 marzo al Franchi la gara di ritorno

Il Manchester City si aggiudica l’andata degli Ottavi di finale della UEFA Women’s Champions League battendo 3-0 la Fiorentina. La squadra di casa, che occupa la seconda posizione nel campionato inglese alle spalle del Chelsea, ha subito imposto il proprio ritmo al match, schiacciando l’undici viola nella propria metà campo e trovando due reti nei primi minuti di gioco: al 2’ Kelly scappa sulla fascia destra servendo un comodo assist a Hemp, che da pochi passi batte Schroffenegger, mentre al 4’ è la stessa Hemp ad offrire alla compagna di reparto White il pallone del raddoppio. Il terzo gol arriva all’89’ grazie a un preciso colpo di testa di Mewis.

La Fiorentina, nonostante le assenze e le difficoltà incontrate ad inizio gara, cresce con il passare dei minuti, affacciandosi con più convinzione nell’area avversaria e creando un paio di occasioni da gol con Thøgersen.

Nella ripresa il ritmo si abbassa e le viola giocano con più intraprendenza, ma nell’unica vera sortita offensiva le ‘citizens’ trovano l’acuto che chiude l’incontro e, a meno di grosse soprese, il discorso qualificazione. La gara di ritorno si disputerà giovedì 11 marzo (ore 14) allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze.