Serie A Femminile

Il big match tra Fiorentina Women e Milan nel posticipo domenicale SKY

Sfida verità in chiave salvezza per la Pink Bari contro il Chievo Valpo. La AS Roma attesa ad un esame di maturità a Tavagnacco

venerdì 11 gennaio 2019

Il big match tra Fiorentina Women e Milan nel posticipo domenicale SKY

Incroci interessanti quelli proposti dal calendario della 13ª giornata della Serie A femminile in programma nel fine settimana, con il prologo delle 12.30 tutto da seguire sabato 12 gennaio con Tavagnacco e AS Roma. Nel pomeriggio alle 14.30 da segnalare i due delicati scontri salvezza che vedranno Orobica Bergamo e Pink Bari rispettivamente impegnate contro le due formazioni veronesi e infine il clou nel posticipo domenicale SKY Sport (12.30) che propone l’atteso Fiorentina Women-Milan, gara chiave per la conquista del secondo posto.  

A Tavagnacco, l’undici friulano capace sette giorni fa di rimontare un passivo di 0-3 in casa dell’Orobica, attende la visita di una AS Roma corroborata dalla rocambolesca vittoria ottenuta in inferiorità numerica sul Sassuolo. Per entrambe le compagini, il Tavagnacco alla ricerca di una continuità di risultati, e la Roma che sembra aver finalmente trovato una identità tattica, si tratta di un esame di maturità che potrebbe determinare una svolta importante alla stagione. Nel pomeriggio, riflettori puntati sulla zona calda della classifica: a Bari, dove le biancorosse della Pink ultime a quota 4 punti si giocano una carta importante per la permanenza in Serie A affrontando una delle possibili dirette concorrenti, il Chievo Valpo che le precede di sole 3 lunghezze; e a Verona sponda Hellas, dove arriva un’Orobica apparsa in crescita e capace di sfiorare l’exploit contro il Tavagnacco. Completano il programma del sabato le sfide tra Sassuolo e Atalanta Mozzanica e la gara delle 17.30 tra la capolista Juventus e la Florentia, ormai non più sorpresa ma vera e propria certezza, saldamente issata al quarto posto.     

Match di alto livello nel posticipo domenicale SKY Sport tra la Fiorentina Women e il Milan, secondo e terzo miglior attacco della massima serie rispettivamente con 38 (Clelland 11, Mauro e Guagni 6) e 35 reti (Giacinti 15, Sabatino 11), oltre che terza (8) e seconda migliore difesa (9). Una vittoria potrebbe proiettare la compagne di Cincotti - travolgente contro l’Atalanta Mozzanica - a sole 2 lunghezze dal secondo posto, in attesa della ripetizione della gara contro la Pink Bari calendarizzata martedì 5 febbraio. A dare ulteriore motivi di interesse alla partita, l’imbattibilità delle rossonere di Morace, reduci dalla prova di forza contro la Pink, gara in attesa di omologazione a seguito del reclamo presentato in settimana dal club pugliese.    

Programma e Designazioni 13ª giornata

Classifica Serie A