W Champions League

Il Barcellona elimina un’ottima Juventus. Stasera in campo la Fiorentina

Finisce ai Sedicesimi l’avventura europea delle bianconere, sconfitte 2-1 dal Barça dopo lo 0-2 dell’andata. Alle 20.30 le viola cercano l’impresa contro l’Arsenal

giovedì 26 settembre 2019

Il Barcellona elimina un’ottima Juventus. Stasera in campo la Fiorentina

La reazione c’è stata, e dopo il netto 2-0 subito due settimane fa ad Alessandria, la Juventus con una prova d’orgoglio mette in difficoltà le vice campionesse d’Europa del Barcellona nel nuovissimo stadio Johan Crujff. La formazione blaugrana si impone 2-1 e si qualifica agli Ottavi di finale grazie alle reti di Putellas (in gol anche all’andata) e Van der Gragt che infrangono le speranze della Juve, partita forte e sfortunata ad inizio match in almeno tre occasioni. Le ragazze di Rita Guarino accorciano le distanze al 79’ con la neoentrata Staskova, brava a sfruttare un preciso assist di Boattin.

Stasera alle 20.30 la Fiorentina cercherà l’impresa contro l’Arsenal al ‘Meadow Park’ di Londra. Le campionesse d’Inghilterra, forti del 4-0 dell’andata, faranno qualche cambio rispetto alla gara dominata due settimane fa, mentre mister Cincotta è orientato a schierare la migliore Fiorentina possibile.