‘Hola and the Big Dream’ si aggiudica il ‘Grassroots Award’ come miglior progetto educativo della stagione 2023/24
Il romanzo illustrato, prodotto dalla Ternana con il patrocinio dalla Divisione Serie B Femminile, si rivolge ai bambini con l’obiettivo di diffondere i principi del rispetto, dell’empatia, della lotta al bullismo e alla discriminazione razziale e di generegiovedì 20 giugno 2024
C’era anche la Ternana Women tra i protagonisti della serata di gala del calcio giovanile italiano, andata in scena venerdì 14 giugno nell'Auditorium del Centro Tecnico Federale di Coverciano. Nell'evento in cui sono stati assegnati i 'Grassroots Awards 2023/24', il premio per il miglior progetto educativo è andato a ‘Hola and the Big Dream’, il prestigioso progetto editoriale prodotto dal club rossoverde e fondato sul connubio tra letteratura e calcio.
Un romanzo illustrato sul calcio femminile dedicato alla fascia kids (7-11 anni), scritto da Philip Osbourne (autore di best sellers internazionali come “Il diario di un Nerd”, venduto in 48 nazioni) in collaborazione con la illustratrice ternana Roberta Procacci (creazione grafica personaggi, cover e props) e con Max Avo (illustrazioni). Con questa pubblicazione, patrocinata dal comune di Terni e dalla Divisione Serie B Femminile, la Ternana ha compiuto l'originale scelta di contribuire a creare storie letterarie ambientate nel mondo dello sport, da donare allo stadio ai più piccoli e da portare nelle scuole con lo scopo di diffondere principi come il rispetto, l’empatia, la lotta al bullismo e alla discriminazione razziale e di genere.
A ricevere il premio il direttore generale Isabella Cardone e l'ex calciatrice Deborah Salvatori Rinaldi, responsabile della comunicazione della società umbra. "Siamo felici di aver reso concreta un'idea fantastica - ha dichiarato Cardone - parlando del sogno di una bambina che vuole giocare divertendosi. Sono lieta di annunciare inoltre che il libro presto diventerà un cartoon".