Serie A TimVision

Exploit della Fiorentina nel recupero: 6-2 al Bari e gap ridotto con Milan e Juventus

Le Viola reagiscono allo svantaggio iniziale, ritrovano i gol di Ilaria Mauro e si portano a due soli punti dalla vetta

mercoledì 5 dicembre 2018

Exploit della Fiorentina nel recupero: 6-2 al Bari e gap ridotto con Milan e Juventus

La Fiorentina di Antonio Cincotta non sbaglia. Nel recupero della 3ª giornata della Serie A femminile, la squadra toscana infligge un netto 6-2 alla Pink Bari, fanalino di coda della classifica, blinda il terzo posto solitario in classifica portandosi a 2 lunghezze dal Milan capolista e a 1 dalla Juventus.

Al 'Gino Bozzi' di Firenze la gara non era iniziata nel migliore dei modi per le Viola: al quarto d’ora il Bari era passato in vantaggio con Pittaccio, sugli sviluppi di un calcio piazzato. La reazione delle padrone di casa non si faceva attendere e poco dopo la mezzora Ilaria Mauro ristabiliva la parità provvisoria, finalizzando in rete un’azione in velocità sviluppata da Nocchi. Concluso il parziale sull’1-1, alla ripresa del gioco Cincotti spediva in campo Clelland per dare maggiore incisività alla manovra offensiva. La mossa si rivelava decisiva e al 49’ consentiva alla Fiorentina di portarsi in vantaggio con Bonetti, lesta a ribattere in rete la sfera su mischia in area dopo un errore dal dischetto. Poco dopo era il bomber scozzese Clelland (capocannoniere del torneo con 9 gol in coabitazione con la milanista Giacinti) ad allungare il punteggio sul 3-1, deviando in rete un invito della neo entrata Phitjens. Il Bari riusciva momentaneamente ad arginare le iniziative dell’undici padrone di casa, ma tra il 71’ e l’81’ capitolava sotto i gol di Catena, Parisi e ancora Mauro che sancivano la definitiva supremazia viola. Nel finale il Bari riduceva lo svantaggio grazie al gol della subentrata Petkova, che fissava il punteggio sul definitivo 6-2.

Sabato e domenica il massimo campionato femminile osserverà una pausa per la disputa degli Ottavi di finale della Coppa Italia, che avranno il loro match-clou nel derby tra l’FC Inter, capolista in Serie B, e il Milan. La Fiorentina Women affronterà la Florentia nella riedizione del derby toscano che nello scorso weekend ha visto trionfare la compagine viola per 3-0. Il campionato riprenderà quindi sabato 15 e domenica 16 dicembre con le gare della 10ª giornata.

Classifica