Primavera Femminile

Ecco le 'magnifiche quattro' che si giocheranno lo scudetto: Juventus, Sassuolo, Inter e Roma. Giallorosse, che rimonta: da 4-2 a 4-5!

A 90 minuti dalla fine della regular season, il quadro delle semifinaliste del Viola Park (27-29 aprile) è completo. Bianconere già prime, l'ultima giornata deciderà gli altri piazzamenti. Fiorentina beffata in casa al 93'

domenica 13 aprile 2025

Ecco le 'magnifiche quattro' che si giocheranno lo scudetto: Juventus, Sassuolo, Inter e Roma. Giallorosse, che rimonta: da 4-2 a 4-5!

A 90 minuti dalla fine della regular season, il quadro delle finaliste del campionato Primavera 1 Femminile è completo. Saranno Juventus, Sassuolo, Inter e Roma a giocarsi lo scudetto al Viola Park dal 27 al 29 aprile. Verdetti che arrivano alla fine di una domenica emozionante, con le giallorosse che hanno vinto lo scontro diretto proprio a Bagno a Ripoli con un pirotecnico 5-4: era stata la Fiorentina ad andare in vantaggio con un rigore di Bedini, prima del pari al 26' di Galli. Roma avanti al 51' con Zappettini, 2-2 di Tomassoni cinque minuti dopo: il gol al 69' di Baccaro aveva dato il nuovo vantaggio alle viola, diventato doppio al 77' grazie a Sarti. Nel finale, però, è arrivata la clamorosa rimonta della Roma firmata da Ventriglia (82'), Galli (84') e Farrugia (93'). 

Sicuro di un posto alla Final Four anche il Sassuolo nonostante il ko (1-0) sul campo del Napoli Femminile, ma fa festa anche l'Inter grazie al 2-2 nel derby contro il Milan: doppio vantaggio nerazzurro di Ciano e Giudici, reti rossonere nella ripresa di Appiah e Strauss. Il gol di Ferraresi (ex di turno) è valso alla Juventus l'1-1 contro la Sampdoria, in una domenica completata anche dal 5-1 del Parma ad Arezzo: le gialloblù, però, sono aritmeticamente fuori dalla corsa per i primi quattro posti, in una domenica completata dall'1-1 tra Como Women e Verona, con le gialloblù che mantengono un punto di vantaggio sul Napoli Femminile in zona salvezza.

Il Genoa promosso in Primavera 1

In Primavera 2, il Genoa pareggiando 1-1 a Brescia ha festeggiato la promozione in Primavera 1. Vittorie nette di Lumezzane (4-0 all'H&D Chievo Women, doppietta di Mutti e gol di Armani e Casanova) e Freedom (6-0 all'Orobica, tripletta per Sarale, doppietta per Di Pietro, a segno anche Ghigo). Nel girone B, il Cesena vittorioso 4-0 sulla San Marino Academy (doppietta di Pedrelli, una rete per Dumitru e Rocchi) mantiene un punto di vantaggio sulla Lazio che ha battuto 6-1 il Bologna. Entrambe devono ancora osservare il turno di riposo: toccherà prima alle romagnole, poi alle biancocelesti. Mochi ha deciso in favore della Res Women il match contro la Ternana Women.