Serie A TimVision

Duelli serrati in testa e in coda alla classifica. Milan-Hellas nel posticipo SKY Sport

Conquistato il 2° posto, la Fiorentina ospita domani il Sassuolo e punta la Juventus impegnata in casa dell’Atalanta Mozzanica. Per Chievo, Bari e Orobica vietato sbagliare

venerdì 8 febbraio 2019

Duelli serrati in testa e in coda alla classifica. Milan-Hellas nel posticipo SKY Sport

La vittoria netta sulla Pink Bari, ottenuta nel recupero infrasettimanale, ha sancito il sorpasso sul Milan e la conquista del 2° posto da parte della Fiorentina Women, la cui distanza dalla vetta è ora ridotta a soli 3 punti. Un duello serrato quello che anima il vertice della classifica, dove da questo momento in poi sarà assolutamente vietato sbagliare. A cominciare dalla capolista Juventus, chiamata sabato ad una insidiosa trasferta a Bergamo sul campo dell’Atalanta Mozzanica, compagine dal rendimento imprevedibile ma che più volte nell’arco della stagione ha dimostrato di disporre della qualità sufficiente per mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Discorso analogo per la Fiorentina, cui farà visita un Sassuolo costretto al riposo dal meteo la scorsa settimana e dunque prevedibilmente meno sollecitato dal punto di vista atletico rispetto all’undici viola, che sabato disputerà la sua terza gara in otto giorni.

Pronto ad approfittare di eventuali passi falsi del duo di testa è l’AC Milan, ripartito in maniera prepotente dopo il severo stop subito dalla Fiorentina nello scontro diretto. Domenica sul terreno amico del “Vismara” (posticipo SKY Sport ore 12.30) le rossonere, determinate a confermare quanto di buono mostrato nelle ultime due giornate, attendono la visita dell’Hellas Verona, reduce dalla sconfitta in casa subita dall’Atalanta Mozzanica. Sempre nella parte alta della classifica, da seguire lo scontro diretto in programma al ‘Tre Fontane’, dove la AS Roma dovrà respingere l’assalto al quarto posto da parte della Florentia CF in una gara che si preannuncia impegnativa sul piano fisico e molto equilibrata. Sotto i riflettori anche i match-salvezza: a Verona andrà in scena il delicato scontro diretto tra Chievo Valpo e Orobica Bergamo, mentre la Pink Bari contro il Tavagnacco sarà chiamata ad un esame reso ulteriormente severo dall’impegno infrasettimanale di martedì scorso a Firenze.      

Designazioni arbitrali

Classifica Serie A