W Champions League

Dragoni illude la Roma, nel finale la riscossa del Lione che si impone 4-1. Stasera Arsenal-Juventus

Le giallorosse passano al 75’ con il sigillo della 18enne, poi concedono tre gol da calcio d’angolo. Francesi ai quarti, la qualificazione delle capitoline passa dalla sfida in casa del Wolfsburg. Alle 21 (diretta su DAZN) le bianconere di scena a Londra

giovedì 21 novembre 2024

Dragoni illude la Roma, nel finale la riscossa del Lione che si impone 4-1. Stasera Arsenal-Juventus

Un’impresa costruita con gioco e personalità ma svanita per le disattenzioni nell’ultimo quarto d’ora. Per oltre un’ora la Roma gioca meglio del Lione, che si sveglia nel finale vincendo 4-1 la quarta partita del Gruppo A di Champions League e qualificandosi con due turni d’anticipo ai quarti. Il terzo sigillo nella massima competizione europea di Dragoni, arrivato al 74’, illude le giallorosse, punite negli ultimi minuti dall’invenzione di Le Sommer e da tre disattenzioni su calcio d’angolo che portano alla doppietta di Diani e al gol al 92' di Renard.

Il passaggio del turno si deciderà nella prossima gara in programma l’11 dicembre in casa del Wolfsburg, che si è imposto 5-0 sul Galatasaray raggiungendo a quota 6 punti le capitoline. La squadra di Spugna può contare sull’1-0 ottenuto con le tedesche nella gara d’andata (in caso di arrivo a pari punti conterebbero prima gli scontri diretti, poi la differenza reti), quindi se le giallorosse dovessero riuscire a evitare un ko in Germania e poi battere il Galatasaray all'ultima giornata, supererebbero la fase a gironi per la seconda volta nella storia entrando nelle migliori otto d’Europa.

Stasera la Juventus è attesa a Londra dai 90’ che decideranno le sorti del suo cammino europeo. Un nuovo ko con l’Arsenal, che otto giorni fa si è imposto 4-0 a Biella, metterebbe fine alle speranze delle bianconere (terze a -3 dalle inglesi), a meno che il Bayern – primo a punteggio pieno - non perda contro il Vålerenga. La gara con le Gunners si disputerà alle 21 (diretta su DAZN) all’Arsenal Stadium, che in questa stagione ha aperto le sue porte in diverse occasioni anche alla squadra femminile. Caruso e compagne andranno a caccia dell'impresa, proprio come successo nella stagione 2021/22, quando la grande vittoria per 2-0 alla quarta giornata in casa del Wolfsburg, seguita da un sudato 0-0 in casa del Chelsea, permise alla squadra di chiudere il girone al secondo posto.