Oggi alle 18.30 l’anticipo show tra Juventus e Inter. Sabato Milan-Roma, domenica la sfida salvezza Napoli-Sampdoria
Al ‘Pozzo-LaMarmora’ di Biella (diretta su DAZN e Rai Sport) la sfida tra le prime della classe: la capolista vuole ripartire dopo il ko del ‘Tre Fontane’, le nerazzurre a caccia della quarta vittoria di fila per portarsi a -1 dalla vetta. Per Girelli la 200ª presenza in bianconerogiovedì 23 gennaio 2025
Dalla sfida ad alta quota tra Juventus e Inter allo scontro salvezza Napoli-Sampdoria. Non c’è un attimo di pausa per le protagoniste della Serie A eBay, pronte a regalare spettacolo e grandi emozioni anche nella 16ª giornata, la terz’ultima della regular season. Si partirà domani alle 18.30 con l’anticipo show in programma al ‘Pozzo-LaMarmora’ di Biella (diretta su DAZN e Rai Sport), sabato spazio a Como-Sassuolo, Lazio-Fiorentina e Milan-Roma, domenica i 90’ tra le ultime della classe.
Sarà un turno fondamentale per la capolista, reduce dalla sconfitta - la prima del campionato - in casa delle campionesse d’Italia. Un ko che ha permesso alle giallorosse (ora a -7) di tornare in corsa per il titolo e all’Inter di portarsi a soli 4 punti dalla vetta. La Juve vuole ripartire per mandare un chiaro messaggio alle inseguitrici, ma non sarà facile perché se la vedrà con una delle squadre più in forma del momento: l’Inter - imbattuta negli ultimi tre confronti disputati - ha la miglior difesa (8 reti subite) e, trascinata da Polli, sempre a segno nelle ultime 4 partite, andrà a caccia della quarta vittoria consecutiva. Le padrone di casa punteranno sul loro attacco, il migliore per distacco (42 gol segnati, 14 in più delle rivali), guidato dalla top scorer Girelli, che festeggerà le 200 presenze in bianconero.
Sabato alle 12.30 si ripartirà con Lazio-Fiorentina, con le biancocelesti che dopo il poker di Napoli andranno a caccia del primo successo con le Viola (costrette a fare a meno della squalificata Severini), che hanno vinto solo una delle ultime 7 partite. Alla stessa ora il Como ospiterà il Sassuolo con l’obiettivo di fare punti per mantenere il quinto posto che vale l’accesso alla poule scudetto e tenere a distanza di sicurezza il Milan, atteso alle 15 dalla gara verità con le giallorosse. Le rossonere, che non battono le capitoline da ben 10 incontri, dovranno fare attenzione all’ex Giugliano, che ha già punito 4 volte il Diavolo ed è a un passo dal diventare la prima giocatrice della Roma a realizzare 50 centri considerando tutte le competizioni. Non ci sarà invece la giapponese Kumagai, ceduta al London City Lionesses.
Domenica alle 12.30 il Napoli del neo tecnico Sassarini dovrà respingere l’assalto delle blucerchiate, mettendo fine alla striscia di 5 sconfitte di fila per evitare di essere scavalcato dall’undici di Castiglione, che dopo il pareggio beffa con il Milan è intenzionato a lanciarsi all’inseguimento della prima vittoria stagionale.
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su DAZN.