Derby capitolino, obiettivo promozione per la Lazio. Domenica fondamentale per la volata salvezza
Si parte alle 11 con Chievo Verona-Vicenza. Alle 15 le biancocelesti sfidano la Roma C.F. (diretta su TIMVISION e sul sito della FIGC, dove sarà trasmessa anche Orobica-Pomigliano)sabato 8 maggio 2021
Saranno 90 minuti ricchi di emozioni per le protagoniste della Serie B Femminile. La 24ª giornata rappresenterà uno snodo fondamentale per il campionato cadetto: domenica alle 15 i riflettori saranno puntati in particolare su Orobica Bergamo-Pomigliano (diretta sul sito della FIGC), sul derby capitolino Lazio-Roma Calcio Femminile (diretta su TIMVISION e sul sito della FIGC) e su quello veneto tra Chievo Verona e Vicenza, tre partite decisive in ottica classifica.
Il Pomigliano, che grazie alla vittoria ottenuta la scorsa settimana contro il Pontedera ha già festeggiato il salto di categoria, potrebbe essere raggiunto dalla Lazio, pronta a giocarsi contro le giallorosse il primo dei tre match point promozione. In caso di vittoria la formazione allenata da Carolina Morace sarebbe certa di partecipare alla prossima edizione della Serie A, ma sulla sua strada troverà un’avversaria costretta a fare punti per allontanarsi dalla zone retrocessione.
Un obiettivo condiviso anche dal Chievo Verona, che domenica alle 11 - dopo il successo ottenuto in extremis contro il Perugia - cercherà un’altra vittoria ‘salvezza’ ospitando allo Stadio Olivieri il Vicenza di Cristian Dori. Alle 11.30 è invece previsto il calcio d’inizio di Perugia-Tavagnacco, con il programma della giornata che verrà completato da Brescia-Pontedera, Cesena-Cittadella e Ravenna-Riozzese Como.
Per le designazioni clicca qui
Per la classifica clicca qui
Il programma della 24ª giornata
Domenica 9 maggio – ore 11
Chievo Verona-Vicenza
Stadio Olivieri – Verona
Domenica 9 maggio – ore 11.30
Perugia-Tavagnacco
Antistadio Renato Curi – Perugia
Domenica 9 maggio – ore 15
Brescia-Pontedera
Centro Sportivo Comunale – Ospitaletto (BS)
Cesena-Cittadella Women
Centro Sportivo Romagna Centro – Martorano di Cesena (FC)
Lazio-Roma Calcio Femminile (diretta su TIMVISION e sul sito della FIGC)
Stadio Mirko Fersini – Formello (RM)
Orobica Bergamo-Pomigliano (diretta sul sito della FIGC)
Centro Sportivo Comunale G. Facchetti – Cologno al Serio (BG)
Ravenna-Riozzese Como
Stadio Matteo Sbrighi – Castiglione di Cervia (RA)