W Champions League

Alle 19 il calcio d’inizio di Vllaznia-Juventus: bianconere a caccia della qualificazione alla fase a gironi

Stasera contro la formazione campione d’Albania l’andata del secondo turno della competizione. La gara di ritorno si disputerà giovedì 9 settembre alle 20 a Vinovo

mercoledì 1 settembre 2021

Alle 19 il calcio d’inizio di Vllaznia-Juventus: bianconere a caccia della qualificazione alla fase a gironi

Dopo aver superato Kamenica Sasa e St. Polten, stasera la Juventus torna in campo per disputare la gara d’andata del secondo turno della UEFA Women’s Champions League. Alle ore 19 al Loro Boriçi Stadium di Scutari le bianconere sfideranno le campionesse d’Albania del Vllaznia, mentre la gara di ritorno si disputerà giovedì 9 settembre alle 20 a Vinovo. La vincente di questa doppia sfida si qualificherà alla fase a gironi della competizione.

“Giocheranno davanti ai loro tifosi e sono una squadra che può metterci in difficoltà”, ha dichiarato alla vigilia del match il neo tecnico della Juve Joe Montemurro che, nonostante manchino pochi giorni alla trasferta di campionato sul campo della Fiorentina, è intenzionato a schierare la miglior formazione possibile per cercare di ipotecare la qualificazione con una settimana d’anticipo.

L’obiettivo dichiarato di Gama e compagne, per proseguire il percorso di crescita e potersi confrontare con i migliori club d’Europa, è quello di ottenere il pass per la fase a gironi, che vedrà la partecipazione di 16 squadre - divise in 4 gironi (il sorteggio si svolgerà lunedì 13 settembre) - che si sfideranno in casa e in trasferta tra ottobre e dicembre.