Serie A TimVision

Al Milan la super sfida con la Fiorentina

domenica 30 settembre 2018

Al Milan la super sfida con la Fiorentina

È una vittoria importante quella conquistata dal Milan di Carolina Morace nel big match delle 12.30 contro la Fiorentina di Antonio Cincotta. Al Vismara le padrone di casa si portano sul 2-0 in poco meno di venti minuti con le reti di Daniela Sabatino e Valentina Giacinti. Al 29’ accorcia Ilaria Mauro per le viola, ma poi è di nuovo il capitano rossonero Sabatino che sul calcio d’angolo di Manuela Giugliano realizza di testa la rete del 3-1. Nella ripresa la Fiorentina insiste e trova il 3-2 grazie all’errore in fase difensiva della rossonera Lisa Alborghetti. Il colpo di testa della centrocampista prende una traiettoria sfortunata e il pallone si insacca alle spalle del portiere Korenciova. Le rossonere sbagliano un paio di occasioni per il colpo del ko, ma alla fine del match guadagnano tre punti pesantissimi raggiungendo Juventus e Sassuolo in vetta a sei punti. 

Il campionato riprenderà il 14 ottobre dopo la sosta prevista per il raduno a Coverciano della Nazionale femminile, che affronterà in amichevole la Svezia il 9 ottobre a Cremona. Per il Milan sarà decisivo anche il prossimo turno, che le impegnerà in trasferta contro il Sassuolo, altra squadra a punteggio pieno; mentre le viola ospiteranno il Pink Bari, la Juventus l’Orobica Calcio Bergamo e la Fiorentina il Chievo Verona Valpo. Nelle altre gare della terza giornata di campionato si scontreranno l’Hellas Verona Women e la Roma e il Graphicstudio Tavagnacco contro l’AtalantaMozzanica.

Le gare Chievo-Bari, Roma-Tavagnacco e Orobica-Verona, in programma in questo secondo turno e rinviate, verranno recuperate il 24 ottobre..

Risultati 2ª giornata Serie A 2018/19

Sabato 29/9/2018

Florentia - Juventus Women 0-3

27’ Bonansea (J), 51’ Bonansea (J), 65’ Cernoia (J).

AtalantaMozzanica - Sassuolo 0-2 

56’ Daleszczyk (S), 88’ Iannella (S).

Domenica 30/9

AC Milan - Fiorentina Women 3- 2

3' Sabatino (M), 17' Giacinti (M), 29' Mauro (F), 35'Sabatino (M), 76' aut. Alborghetti (F).

Per la classifica aggiornata clicca qui.

Programma della 3ª giornata

Sassuolo Femminile – Milan

Fiorentina – Pink Bari

Florentia - Chievo Verona Valpo

Hellas Verona Women – Roma

Graphicstudio Tavagnacco – AtalantaMozzanica

Juventus - Orobica Calcio Bergamo

Guarda la Gallery