Primavera Femminile

10ª giornata: nel Girone 1 spiccano Inter-Juve e Sassuolo-Hellas, nel Girone 2 spazio ad AS Roma-Roma C.F.

Domenica il penultimo turno della regular season. Nel primo raggruppamento, oltre ai due scontri diretti, si giocano i derby Riozzese Como-Brescia e Vicenza-Chievo

giovedì 15 aprile 2021

10ª giornata: nel Girone 1 spiccano Inter-Juve e Sassuolo-Hellas, nel Girone 2 spazio ad AS Roma-Roma C.F.

A due giornate dalla fine della regolar season la volata per i Quarti di finale entra nella fase decisiva. La situazione di classifica dei due raggruppamenti è in continua evoluzione e sono solo tre le squadre già sicure di prendere parte al turno successivo: da una parte Juve e Inter - che comandano a punteggio pieno il Girone 1 – dall’altra la Roma, leader solitaria del Girone 2 grazie al percorso netto fatto di 9 vittorie in altrettante gare disputate.

La 10ª giornata di campionato scatterà domenica alle 15 e, per quanto riguarda la corsa per i primi 4 posti, saranno tanti i match da seguire con attenzione. Nel Girone 1 i riflettori saranno puntati sulla sfida tra Sassuolo ed Hellas Verona, che condividono la terza posizione in classifica con 19 punti, sull’incontro del Cittadella, che ospiterà l’Orobica con la speranza di approfittare dello scontro diretto tra neroverdi e gialloblu, sui due derby Riozzese Como-Brescia e Vicenza-Chievo Verona e, per finire, sul big match Inter-Juve, in programma al ‘Sandro Pertini’ di Sesto San Giovanni alle 17.

Nel Girone 2, tolta la Roma che domenica sfiderà le “cugine” della Roma Calcio Femminile, sono 5 le formazioni ancora in corsa per i Quarti di finale. Dietro alle giallorosse, a quota 21 punti, c’è la Florentia San Gimignano, attesa dalla partita contro la Pink Bari (16 punti), che in caso di vittoria rilancerebbe le proprie ambizioni puntando decisa a un posto tra le migliori 4 del girone. La terza posizione è invece momentaneamente occupata dalla Lazio, decisa a superare l’esame Empoli per estromettere le toscane dalla volata finale, mentre il Napoli – quarto in classifica – se la vedrà contro il Perugia. Il turno verrà completato da Cesena-Pomigliano e Ravenna-Fiorentina.

Per consultare le classifiche dei gironi clicca qui

Per consultare il programma della 10ª giornata clicca qui